DOMANDA PSU Corsair serie AX o simili?

Pubblicità

Zio_Frank

Utente Attivo
Reazioni
143
Punteggio
43
Come da titolo chiedo informazioni, aiuto e consigli sulla scelta di una nuova PSU per il mio PC

Punto fondamentale:

- 100% Modulare (non ci deve essere nemmeno il cavo da 24pin per la mobo!)

La mia prima scelta (anche se sò benissimo che è una esagerazione per la mia configurazione) è il Corsair AX760 o AX760i

sia per motivi estetici (alla maggior parte delle persone non importa nulla dell'estetica del proprio PC, ma per me è un punto quasi fondamentale.. in quanto secondo me un PC deve essere tanto bello da vedere quanto potente :sisi:)

Motivo per cui ho scartato a prescindere la serie RM della corsair (quella scritta gialla sul lato.. non la posso vedere :asd:)

Altro punto fondamentale è che la PSU deve essere compatibile con questi cavi sleeved Professional Individually sleeved DC Cable Kit, Type 3 (Generation 2), RED - PSU Accessories - Power Supply Units

ed è qui che sorge un dubbio

questi cavi sono compatibili SOLO con i modelli Corsair.. oppure è possibile il loro utilizzo anche su altre PSU di altre marche?

Avete da consigliarmi dei modelli con le stesse caratteristiche della serie AX?

XFX come vi sembra?

avevo pensato anche a questo.. http://products.xfxforce.com/en-us/Power_Supplies/XTR_Series_650W_PSU/P1-650B-BEFX

Ultima modifica:
Per il PC che hai in firma io prendere un XFX XTR 550W o, al massimo, 650W (nuovi, appena presentati, 80+Gold Full Modular).

In alternativa, visto il costo degli AXi, se hai intenzione di fare uno SLI mi butterei su XFX BEFX 850~1050W, SuperFlower, FSP Aurum, Enermax di fascia alta, etc.

Per il PC che hai in firma io prendere un XFX XTR 550W o, al massimo, 650W (nuovi, appena presentati, 80+Gold Full Modular).

In alternativa, visto il costo degli AXi, se hai intenzione di fare uno SLI mi butterei su XFX BEFX 850~1050W, SuperFlower, FSP Aurum, Enermax di fascia alta, etc.

grazie per la risposta @LordNight :)

in effetti la scelta migliore sarebbe un XFX XTR 650W.. anche leggendo sul forum vedo che è uno degli ali più consigliati... l'unico dubbio rimane la compatibilità con i cavi sleveed della corsair..

se questi sono compatibili.. vado di XFX senza pensarci 2 volte..

P.S. non ho intenzione di fare SLI.. infatti sò bene che l'AX760 è troppo! però.. potevano fare un modello AX680 :asd:

- - - Updated - - -

Nessuno sa se i cavi sleeved della corsair sono compatibili con le PSU XFX., o se ci sono prolunghe simili che ci possono andare?

non avrei intenzione di farmeli da solo.. ma se non ci sono altre soluzioni.. Devo capir cosa mi costa meno in rapporto tempo/euro...
se prendere un corsair ax760 con kit di cavi già belli e pronti.. O prendere l'XTR più tutto l'occorrente per creare da solo i cavi..

E' impossibile saperlo per certo se nessuno ha fatto la prova,
potrebbero essere compatibili in parte ma altri no.

Sei andato a guardare i Corsair AX che connettori hanno, e di conseguenza gli XFX XTR se sono diversi?

Non posso andare a farlo io, ci andra' @LordNight

Pubblicità
Pubblicità
Indietro