psgd2 ed hd

Pubblicità

dmassaria

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
24
nella porta ide di colore blu ho messo due masterizzatori e nella porta ide rai primaria rossa 2 hd ma nell'istallazione di windows mi dice nessun supporto rigido
perchè????????????
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
 
ho avuto la risposta indiretta al tuo PVT, nel quale ti chiedevo se fossero IDE o sata gli HD. la tua scheda madre, in fatto di periferiche di storage è messa così:

Intel ICH6R South Bridge:
- 1 x UltraDMA 100/66/33
- 4 x Serial ATA with Intel Matrix Storage Technology with RAID 0, 1 support

ITE IDE RAID controller:
- 2 x UltraDMA 133/100/66 with JBOD, RAID 0, 1, 0+1 support

il southbridge gestite un canale ide e devi collegare le periferiche ottche (mast e lettore) qui.

gli hd vanno collegati alle porte ide del controler esterno ITE IDE RAID.

controlla sul manuale quali porte ide corrispondono a quelli integrati nel southbridge del chipset e quali a quelli del controller ITE IDE RAID. collegali come ti ho detto sopra, stando attenti alla configurazione tra master e slave.
copia in un floppy i driver del controller ITE IDE RAID, fai partire l'installazione del sistema operativo, premi f6 appena in basso compare la scritta "premere F6 per installare un controlle raid o scsi di terze parti". poco dopo ti verrà chiesto di inserire il floppy con i driver del controller ITE, una volta caricati questi continuerà normalnete l'installazione del sistema operativo.
i driver del controller li trovi sul cd della scheda madre o, in alternativa, sul sito del produttore.

ciao ciao
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top