RISOLTO ps5 si spegne mentre gioco

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chri77

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
salve, è da poco che la mia ps5 si spegne da sola mentre gioco, ma questo accade solo ai giochio ps5 a quelli ps4 no. ogni volta che avvio un gioco dopp qualche ora si spegne la ps5 e l'unico modo per riaccenderla e staccare e riattacare il cavo di alimentazione della play. Please qualcuno può aiutarmi in questo problema?

Potrebbe essere dovuto a un problema di surriscaldamento, ed il fatto che accada solo nei giochi PS5, piu' gravosi per l'hardware, ne avvalorerebbe l'ipotesi.
Dov'e' messa adesso la PS5?
Prova a spostarla e metterla in una zona meno angusta, prova un diverso posizionamento (orzzontale/verticale) o anche prova a utillizzare un piccolo ventilatore esterno (anche solo per vedere se il problema accade comunque).

Dopo aver fatto ricerca in rete, aggiungo:
Pare che sia un problema conosciuto, di surriscaldamento, appunto:

E il consiglio (come fix), soprattutto se la si utilizza da piu' di 6 mesi, e' quella di "aprirla" (ove possibile, senza invalidare la garanzia) ed eliminare la polvere accumulata nelle ventoole e le prese d'aria.

Ultima modifica:
Potrebbe essere dovuto a un problema di surriscaldamento, ed il fatto che accada solo nei giochi PS5, piu' gravosi per l'hardware, ne avvalorerebbe l'ipotesi.
Dov'e' messa adesso la PS5?
Prova a spostarla e metterla in una zona meno angusta, prova un diverso posizionamento (orzzontale/verticale) o anche prova a utillizzare un piccolo ventilatore esterno (anche solo per vedere se il problema accade comunque).

Dopo aver fatto ricerca in rete, aggiungo:
Pare che sia un problema conosciuto, di surriscaldamento, appunto:

E il consiglio (come fix), soprattutto se la si utilizza da piu' di 6 mesi, e' quella di "aprirla" (ove possibile, senza invalidare la garanzia) ed eliminare la polvere accumulata nelle ventoole e le prese d'aria.
il problema è che se fosse il surriscaldamento mi uscirebbe la notifica, però non esce niente, in questo momento ho la play in verticale, ho provato anche in orizzontale ma niente, forse il problema sarà nel pulirla come hai detto, perchè sono passati 6 mesi da quando l'ho comprata. Quando la pulisco farò sapere se ha funzionato

6 mesi di utilizzo non possono comportare sporcizia tale da intasare gli sfoghi della console a meno che tu non abiti in ambienti estremamente polverosi...
La Play ha spazio abbondante dietro ed ai lati??? come è collocata? (dentro un mobile' all'aperto??)

Puoi provare a smontare con delicatezza le paratie laterali e controllare la zona ventola e le varie feritoie se sono intasate ma di più non puoi fare e ripeto non saranno 6 mesi a creare il problema....

Stesso problema da un paio di settimane circa, anche io la possiedo da circa 6 mesi e prima con fortnite e ora con ffxiv si spegne mentre gioco e l’unico modo per riaccenderla è staccare e riattaccare la presa della corrente…

Stesso problema da un paio di settimane circa, anche io la possiedo da circa 6 mesi e prima con fortnite e ora con ffxiv si spegne mentre gioco e l’unico modo per riaccenderla è staccare e riattaccare la presa della corrente…
comunque credo di aver risolto, l'ho semplicemente pulita e ora sono due giorni che non mi succede più

comunque credo di aver risolto, l'ho semplicemente pulita e ora sono due giorni che non mi succede più
In ogni caso può trattarsi di un difetto fabbricazione.
E progettata in modo tale da non avere questi problemi in maniera così evidente.
Una cosa così evidente può verificare solo a fine vita di una generazione .
Consiglio da amico mandala in asistenza che la controllano, problemi del genere sono ambigui e capaci di ripresentarsi appena la garanzia è finita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro