PROBLEMA PS5 si spegne dopo 10–15 minuti di gioco

Pubblicità

james_911

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
Ciao a tutti,

La mia PS5 si spegne da sola dopo circa 10–15 minuti di gameplay. Quando la riaccendo compare la schermata “non è stata spenta correttamente”, come se avessi staccato il cavo di alimentazione.

Cose che ho già provato:

• Cavo di alimentazione e presa cambiati
  • Reset di fabbrica e reinstallazione del gioco
  • Pulizia della polvere con compressore
  • Ricostruzione del database più volte
In standby o nel menu principale rimane accesa senza problemi, ma appena avvio un gioco si spegne dopo qualche minuto.

Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?

Grazie!

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    109.6 KB · Visualizzazioni: 1
Modello Fat, comprata il day one novembre 2020

Potrebbe allora essere una di quelle console che non ha abbastanza metallo liquido applicato, si è ossidato creando un hotspot

Le soluzioni sono 2

Portarla da un tecnico che gli sostituisce il metallo liquido e la richiude a regola d'arte facendo anche una pulizia interna, lavoro che potrebbe fare anche un utente esperto, se sa come fare

Comprare una nuova ps5 slim che non dovrebbe soffrire più di quel problema

Ultima modifica:
Potrebbe allora essere una di quelle console che non ha abbastanza metallo liquido applicato, si è ossidato creando un hotspot

Le soluzioni sono 2

Portarla da un tecnico che gli sostituisce il metallo liquido e la richiude a regola d'arte facendo anche una pulizia interna, lavoro che potrebbe fare anche un utente esperto, se sa come fare

Comprare una nuova ps5 slim che non dovrebbe soffrire più di quel problema

Ok, ho trovato un centro assistenza PC/console e gli ho scritto; spiegando il problema mi ha risposto anche lui che si dovrebbe risolvere sostituendo il metallo liquido.

Speriamo 🤞

Pubblicità
Pubblicità
Indietro