Ps5 o Xbox X

Console Zone

Bomber27

Salve a tutti, sto valutando la scelta di una console, visto ormai abbandono upgrade del mio pc obsoleto.
Volevo capire cosa farebbe meglio al caso mio, ossia io gioco casualmente non mi interessa abbonamento game pass o ps plus, cosa mi convine sceglere tra ps5 e xbox???
Gioco esclusivamente a giochi sportivi, ma se ci soffe qualcosa di veramente bello potrei provare qualcosa di nuovo.
Tempo di gioco non molto, grazie a tutti!!!!!

Altra cosa ho una tv 75 pollici 4k 120hz magari puo essere un aiuto, grazie
 
Ultima modifica:
#1

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
Bomber27 ha detto:
Salve a tutti, sto valutando la scelta di una console, visto ormai abbandono upgrade del mio pc obsoleto.
Volevo capire cosa farebbe meglio al caso mio, ossia io gioco casualmente non mi interessa abbonamento game pass o ps plus, cosa mi convine sceglere tra ps5 e xbox???
Gioco esclusivamente a giochi sportivi, ma se ci soffe qualcosa di veramente bello potrei provare qualcosa di nuovo.
Tempo di gioco non molto, grazie a tutti!!!!!
dipende come consoel praticamente si equivalgono se non ti interessano particolarmente le esclusive sony probabilmente la xbox serie s X ha un filo di potenza in più oltre al fatto che si riesce a reperire con molta più facilità

Se ionvece ti interessano le esclusice sony ovviamente la ps5 ma trovarla in italia è ancora abbastanza arduo
 
#2

JoshTheLuz

Series x è 20% più grafica. 10 contro 12 tflops hai letteralmente 20fps in più ogni 100. Chi prende sony è pazzo a sto giro. Le esclusive sono la mia carta igienica
 
#3

Acuity

JoshTheLuz ha detto:
Series x è 20% più grafica. 10 contro 12 tflops hai letteralmente 20fps in più ogni 100. Chi prende sony è pazzo a sto giro. Le esclusive sono la mia carta igienica
Beh oddio, non ne sarei così convinto. Fai conto che i playstation studio hanno un lato ottimizzazione impeccabile e spesso affiancano tutti gli studi sia first che third party nell'ottimizzazione del gioco per la loro console. Quindi in sostanza le prestazioni ps5 superano quasi sempre quelle xbox series x. Centinaia di video su YT dimostrano questo, anche Digital Foundry
 
#4

giack97

Utente Èlite
JoshTheLuz ha detto:
Series x è 20% più grafica. 10 contro 12 tflops hai letteralmente 20fps in più ogni 100. Chi prende sony è pazzo a sto giro. Le esclusive sono la mia carta igienica
Non ho mai sentito nessuno che decidesse di comprare una console in base ai Teraflops, considera che la maggior parte delle persone gioca su tv a 60 hz, inoltre la maggior parte dei giochi ha gli FPS lockati a 30 o 60 quindi il discorso che fai è veramente insensato
La console la si è sempre scelta in base al catalogo dei giochi a disposizione, la gen attuale mette contro il gamepass di Xbox contro le esclusive di nuova generazione di Sony
 
Mi Piace: Acuity
#5

fuffolazzo

Utente Èlite
JoshTheLuz ha detto:
Series x è 20% più grafica. 10 contro 12 tflops hai letteralmente 20fps in più ogni 100. Chi prende sony è pazzo a sto giro. Le esclusive sono la mia carta igienica
😭 Uno che ha capito tutto della matematica!!! sicuramente aveva 10 alle media, ma di questo mondo videoludico ed informatico ha una leggerissima confusione e forse è vissuto sigillato in un Vault in questi anni post pandemia!!
Senza contare che ha risposto ad un post vecchio di 5 mesi che nessuno si stava filando!!!
Per fortuna che esistono tipi come lui!!!😄
 
Mi Piace: giack97 e Acuity
#6

giack97

Utente Èlite
fuffolazzo ha detto:
😭 Uno che ha capito tutto della matematica!!! sicuramente aveva 10 alle media, ma di questo mondo videoludico ed informatico ha una leggerissima confusione e forse è vissuto sigillato in un Vault in questi anni post pandemia!!
Senza contare che ha risposto ad un post vecchio di 5 mesi che nessuno si stava filando!!!
Per fortuna che esistono tipi come lui!!!😄
Vabbè se leggi i suoi messaggi sono tutti un po' stravaganti, ma la questione che le esclusive non contano è assurdo..
Sono il motivo numero 1 per le quali le persone comprano una console invece di un'altra.
Se mi piacciono i giochi dei Pokemon la PS e l'Xbox possono anche garantirmi il 4K a 165 HZ, ma io non me ne faccio niente e compro la Switch che ha l'hardware di uno smartphone 😆
Che poi vedi l'ultimo Zelda, su questo Nintendo insegna
Di conseguenza la sua argomentazione non è valida
 
Mi Piace: Acuity
#7

Unreal6777

Utente Èlite
La potenza in teraflops è fondamentale. Così tanto che la Nintendo vende a palate console e giochi. Andiamo.

Tra le due direi

- Sony se ti interessano certe esclusive
- Microsoft se ti interessa il Gamepass

Per il resto sono alla pari. Cambia il colore e la forma.
 
Mi Piace: giack97
#8