PROBLEMA PS5 non si connette ad internet

Pubblicità

Simone98_

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera a tutti,
Ho un problema con la ps5 da quando l’ho acquistata (ovvero 2 anni fa) solo che non ci sono mai andato a fondo del problema, ma ora mi dà molto fastidio.
Quando l’accendo è tutto okay, se poi per qualche motivo la riavvio oppure la spengo e la riaccendo pochi minuti dopo, non si collega più al wifi…devo aspettare almeno una mezz’ora perché torni a funzionare…ho provato a guardare un po’ le impostazioni di rete ma sinceramente non ci capisco troppo, ma io mi chiedo il perché funzioni alla prima volta e poi no???

Se riuscite ad aiutarmi grazie mille ragazzi🙏🙏
 
hai provato a scollegare tutti i dispositivi wifi e lasciare solo la ps5? in tal caso ti fa lo stesso problema?

p.s. in pratica hai deciso di indagare un problema dopo che è scaduta la garanzia? ma perchè?
 
hai provato a scollegare tutti i dispositivi wifi e lasciare solo la ps5? in tal caso ti fa lo stesso problema?

p.s. in pratica hai deciso di indagare un problema dopo che è scaduta la garanzia? ma perchè?
Ciao, oggi provo a fare come hai detto e verifico… in realtà sarebbero due anni che l’ho comprata a dicembre 2024 quindi avrei ancora un po’ di tempo…ma nel caso potrebbero sostituirmela/sistemarla anche per un problema di questo genere? Grazie intanto
 
Io non credo di sia un problema della ps5 , piuttosto mi sembra un problema di come il tuo router gestisce la rete.


Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
Fritz!Box 7530, con tiscali una 200mb
allora hai un ottimo router un 7530 lo ho anche io e non mi da nessun tipo di problema

Potrebbe essere forse un problema di interferenza

Prova a cambiare il canale di trasmissione wireless, separa le reti 2GHz e 5GHz e collega la console alla rete 5ghz
 
allora hai un ottimo router un 7530 lo ho anche io e non mi da nessun tipo di problema

Potrebbe essere forse un problema di interferenza

Prova a cambiare il canale di trasmissione wireless, separa le reti 2GHz e 5GHz e collega la console alla rete 5ghz
Ok ci posso provare
grazie mille
 
Penso sia un problema delle console. PS4 ps4 pro ps4 Xbox one x e series x. Tutte con lo stesso problema da una vita via wifi.

Alla fine negli anni ho sempre avuto problemi e ho fatto in modo di connettere via cavo col modem a portata di mano.

Via wifi avevo addirittura ping tipo 100ms 150ms 80ms nonostante via cavo sto tra i 5ms e 20ms a seconda del gioco.
Per non parlare di quando venivo buttato fuori per assenza di connessione nonostante il modem fosse a 2 metri dalla console e chiaramente nella stessa stanza.

Sulla series x addirittura scaricavo giochi a 5Mb/s con una gigabit. Vedi te.
 
Penso sia un problema delle console. PS4 ps4 pro ps4 Xbox one x e series x. Tutte con lo stesso problema da una vita via wifi.

Alla fine negli anni ho sempre avuto problemi e ho fatto in modo di connettere via cavo col modem a portata di mano.

Via wifi avevo addirittura ping tipo 100ms 150ms 80ms nonostante via cavo sto tra i 5ms e 20ms a seconda del gioco.
Per non parlare di quando venivo buttato fuori per assenza di connessione nonostante il modem fosse a 2 metri dalla console e chiaramente nella stessa stanza.

Sulla series x addirittura scaricavo giochi a 5Mb/s con una gigabit. Vedi te.
ha la ps5 e mai successa una cosa del genere con nessuna console attuale
 
Penso sia un problema delle console. PS4 ps4 pro ps4 Xbox one x e series x. Tutte con lo stesso problema da una vita via wifi.

Alla fine negli anni ho sempre avuto problemi e ho fatto in modo di connettere via cavo col modem a portata di mano.

Via wifi avevo addirittura ping tipo 100ms 150ms 80ms nonostante via cavo sto tra i 5ms e 20ms a seconda del gioco.
Per non parlare di quando venivo buttato fuori per assenza di connessione nonostante il modem fosse a 2 metri dalla console e chiaramente nella stessa stanza.

Sulla series x addirittura scaricavo giochi a 5Mb/s con una gigabit. Vedi te.
Ma diciamo che il problema non è la connessione lenta o ping alto ecc.
Il problema è proprio metodico, ogni volta alla seconda accensione, dopo pochi minuti dalla prima, non si collega a internet. In questi giorni faccio ulteriori verifiche come mi avete consigliato e incrocio le dita.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top