Ps4 Slim O Pro?

Pubblicità

NoSkiilZz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi
Siccome avrei intenzione di comprare una ps4 (la mia prima volta!!), non saprei quale comprare tra slim e pro
Inizialmente avevo optato per la slim, avendo un budget di 350€, ma ho notato che la durata di vita della slim potrebbe essere molto bassa dato che l'anno prossimo uscirà project scorpio
Secondo voi mi conviene aspettare e prendere la pro o andare sicuri con la slim (nel senso, se compro la slim, quanto mi dura? non è che dopo 1-2 anni gia la devo cambiare? e per la pro invece?)?
Grazie in anticipo

Ciao :-)

La slim non è in previsione di dismissione a breve termine anche perché tutto il software che uscirà per Ps4 avrà quella come base, mentre la Pro usufruirà delle sue caratteristiche superiori tramite delle patch scaricabili ma sempre sugli stessi titoli che girano sulla slim.

https://blog.it.playstation.com/2016/09/12/ps4-pro-domande-frequenti-aggiornate/

Il dubbio della scelta fra Ps4 Slim e Ps4 Pro secondo me verte solo sul prezzo, circa 150 euro in più per quest'ultima, se si considerano entrambe in versione liscia senza giochi o accessori.

Il prezzo minimo della Pro comunque è di 400 €, quindi 50 € al di sopra del tuo budget inizialmente previsto.

La Pro a mio parere ha senso o nel caso tu possieda un tv 4K o nel caso tu possieda un tv full-hd ma allo stesso tempo tu sia un giocatore capace di apprezzare un migliore frame rate o un dettaglio grafico maggiore di quello standard della slim.

Se fai parte della folta schiera 30fps = 60fps allora ti conviene la slim e risparmi pure. ;-)

La questione è che la PS4 Pro non fa quello che promette.
In realtà la risoluzione 4K non è reale, è upscalata nel 90% dei giochi, quindi è un acquisto che ha senso solo se vuoi un FullHD a 60 fps (per me ha senso, perchè sono abituato a giocare su PC e i 30 fps mi danno fastidio, ma alle persone che hanno sempre giocato su console potrebbe interessare ben poco).

Consiglio mio? Comprati un usato PS4 (normale, non Pro) e risparmia, sempre che tu non abbia pretese alte.

Inizio con il ringraziare entrambi per avermi risposto!!
Ho un tv full hd della samsung e riguardo gli fps, beh non avrei problemi a giocare a 30fps invece di 60
La mia preoccupazione era alla fine riguardo la durata di vita della slim, non vorrei utilizzarla solo per 2-3 anni e poi smettere a causa di problemi software o hardware (vabbe saranno mie paranoie)
Ho visto quindi che anche voi mi consigliate di risparmiare, e se invece aspettassi un po e comprassi la pro?Aspettando anche che scenda di prezzo, anche di poco

Ho un tv full hd della samsung e riguardo gli fps, beh non avrei problemi a giocare a 30fps invece di 60
La mia preoccupazione era alla fine riguardo la durata di vita della slim, non vorrei utilizzarla solo per 2-3 anni e poi smettere a causa di problemi software o hardware (vabbe saranno mie paranoie)
Ho visto quindi che anche voi mi consigliate di risparmiare, e se invece aspettassi un po e comprassi la pro?Aspettando anche che scenda di prezzo, anche di poco
Meh. Non so quanto sia buona come idea. La PS4 non è un anno che è fuori, ma di più..

Non possiamo fare previsioni circa la durata di questa generazione di console ma secondo me più di tre anni in ogni caso non tireranno. Io comprerei un usato ora senza pensarci troppo, in modo da cavarmela con poco. Tanto di sicuro il prezzo ora è stabile e non scenderà di molto negli anni a venire, soprattutto nell'usato (tieni presente che io non ho console, se non storiche, quindi il mio parere è estremamente neutrale).

Figurati, per così poco. :)

Non so quanto resterà in vendita la Ps4 Slim ma sicuramente durerà quanto la Pro, per via del software condiviso come ti dicevo, e quest'ultima è di nuova immissione sul mercato quindi si potrebbe prevedere che la Slim avrà ancora lunghi anni di supporto.

La Ps4 Pro ha già un prezzo molto competitivo per quello che contiene (è la console più potente di sempre al momento) e non penso scenderà a breve purtroppo.

Ma se come dici tu non è un problema per te giocare a 30 fps, però considera che in alcuni giochi si scende pure un po' a fotogrammi, ti conviene la Slim a questo punto.

Se dovessi acquistarla io per me acquisterei la Pro, anche perché oltre al frame rate migliore c'è più dettaglio attivabile e possibilità di tassellazione come nei giochi per pc in dx 11, ma io sono un "purista" del gaming, mentre alla maggior parte delle persone può bastare anche la Slim, coi settaggi di base, perché non nota nemmeno la differenza.

A te ora la scelta quindi. ;)

Ho aspettato fino ad oggi per qualche promozione buona per la slim, non mi farò un problema nell'aspettare la pro ahah
Grazie mille ad entrambi!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro