DOMANDA Ps4 Slim 4k Downscaling 1080p Or Pc

  • Autore discussione il velo di Maya
  • Data d'inizio
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

E' uscito Honor Zero Dawn Ps4 e mi piace come gioco però più vado avanti a vedere i gameplay e mi piace sempre di più.
So che è un' esclusiva ps4 ma ho cercato su internet se uscisse anche per pc in futuro ma nulla. Ho pure provato a vedere se ci sono emulatori (in tal caso avrai acquistato il gioco) per ps4 anche non ci sono ancora buoni emulatori per ps3 quindi immagino come possa essere quelli per ps4.

Poi ci stanno pure Bloodborne ed Order 1866 che mi piacciono però mai quanto Honor... forse sarà perchè è appena uscito.

Da tantissimo tempo ho l' idea di comprare una ps3 slim o super-slim (recupare Killzone 2 e 3) invece delle volte una Ps4 (slim o Pro) ma per giocare Solamente alle esclusive ma ho sempre rimandato. Le console di ultima generazione non mi fanno molto impazzire anche per non sono orientate principalmente ai videogiochi.

Dall' altro ieri che sto guardando i gameplay di Horizon....e mi è balzata l' idea di comprare una ps4 mentre l' altro giorno stavo vedendo una ps3 usata (non ci sono giochi ps4 in versione per ps3). Però poi ho visto il prezzo di Horizon...ed ho detto, lasciamo perdere va perchè per me 60 euro sono troppo per un videogioco figuriamoci di più.
Ma poi oggi leggendo tom's scopro che solo per oggi c'è la ps4 500gb (forse è la slim e non la prima versione) e la ps4 1tb slim con Horizon.....ed ho pensato di fare la pazzia quest' ultima offerta.

Però pensavo che non è adatta per il 4k. La devo collegare ad un monitor 4k che devo acquistare questi giorni per il pc dato che ho appena ricevuto il rimborso per il monitor 4k che avevo acquistato.
Dovrei anche acquistare una scheda video per il pc perchè altrimenti non funziona senza a meno che non ci metta la gt 710 1gb e mi butto solo sul retro gaming XD e poi in futuro si vedrà.

Volevo sapere com'è era giocare con una ps4 slim in 1080p su un monitor (no Tv) in 4k? Lo so che non è come la risoluzione nativa.
Altrimenti su pc c'è la gtx 1080 TI, però le custom non sono uscite e 700 euro di scheda (se sarà questo il prezzo delle custom) anche dopo 2 o 4 settimane sono fuori budget per ora. Poi consuma parecchio come scheda e quindi sono interessato ad una Nvidia Volta a 10 nm che consumerà di meno però uscirà nel tardo 2018. Poi nella seconda metà del 2017 ci saranno pure le Nvidia Pascal Refresh ma non credo che queste sarà una gtx 2080 TI:
Amd Vega (intendo la scheda video di fascia più alta) uscirà a maggio ed è lunga come tempistica e non si sa nemmeno il prezzo ed il consumo.
Devo stare basso con il consumo.

Altrimenti prendo una scheda video adatta per physicx che però userò temporaneamente come scheda video normale e poi in seguito ci affiancherà una scheda video più potente e prestante che sia una di questa generazione oppure meglio una Nvidia Volta a 10 nm.


Poi ci sarebbe invece la Amd WX5100 8gb che supporta il 10 bit (uso fotografico professionale) e potrei affiancaci ad una Nvidia gtx in futuro.

Ho pure visto un monitor Asus 21,5" con schermo VA usato a 70 euro trattabili che posso ritirarlo a mano così lo affianco al monitor 4k ma sono indeciso.


Poi volevo sapere che differenza c'è tra l' HDR e il 10 bit (nativo o non nativo)? Vedo che non ci sono monitor con l' HDR per ora ma solo alcuni monitor a 10 bit e poi quelli a 10 bit nativo.


Tra l' altro mi devo pure comprare una tastiera con il cavo senza led per il pc. Il pc lato hardware è ok a parte la scheda video che non c'è.
 

Albo89

Utente Èlite
5,913
2,467
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
parlo non avendo mai provato, ma a rigor di logica non dovrebbe esserci differenza..
quando ho una schermata a 1280*768 sul monitor full hd del pc non si vede peggio che con un monitor hd ready.

lato pc non farei pesare la ps4 sull'acquisto "di aggiornamento" per la grafica 4k.. mettendo tutti i componenti insieme secondo me aspettando un po' di più complessivamente potresti portarti a casa tutto il blocco di cio che ti serve a 200€ in meno...
aspettare quanto? beh, almeno il tempo di finire horizon e testare un po' i giochi gratuiti nei 3 mesi di plus compresi nel bundle da 250 che c'è oggi su amazon..

in ogni caso io aspetterò ancora: le esclusive ps4 che interessano a me non escono ancora e magari sony farà lo stesso gesto di oggi con la ps4 pro quando uscirà la scorpio
 
I

il velo di Maya

Ospite
parlo non avendo mai provato, ma a rigor di logica non dovrebbe esserci differenza..
quando ho una schermata a 1280*768 sul monitor full hd del pc non si vede peggio che con un monitor hd ready.

lato pc non farei pesare la ps4 sull'acquisto "di aggiornamento" per la grafica 4k.. mettendo tutti i componenti insieme secondo me aspettando un po' di più complessivamente potresti portarti a casa tutto il blocco di cio che ti serve a 200€ in meno...
aspettare quanto? beh, almeno il tempo di finire horizon e testare un po' i giochi gratuiti nei 3 mesi di plus compresi nel bundle da 250 che c'è oggi su amazon..

in ogni caso io aspetterò ancora: le esclusive ps4 che interessano a me non escono ancora e magari sony farà lo stesso gesto di oggi con la ps4 pro quando uscirà la scorpio

Grazie per avermi risposto :)

Maledetta scimmia. Vale sia per la gtx 1080 TI che per Horizon Zero...XD.

Se aspetterò alcuni mesi la Ps4 con Horizon costerà sui 200 euro giusto?

Per il discorso di far pesare la Ps4 sul pc non l'ho capito bene. Ieri ho acquistato le ram e per ora mi manca la scheda video che ancora non ho deciso. Senza scheda video il nuovo pc non lo posso montare.

Con il 4k anche non non sarà nativo è più adatta la Ps4 Pro però le console di ultima generazione non mi fanno molto impazzire. Io spero che magari Horizon Zero uscirà pure su pc in futuro e che quindi cambino idea.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili