PROBLEMA PS4 Pro: Schermata nera con il 4K (Funzionava fino a ieri sera)

Pubblicità

SecoSeco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti
Ho una Ps4 Pro da Natale del 2016 e una televisione 4k HDR con 4 uscite HDMI: 1 e 2 a 1080 e 3 e 4 da 4K. Fino a ieri sera usavo la Ps4 Pro collegata all'HDMI 3 (a 4k) e non mi ha mai dato problemi. Oggi accendo la Play e la schermata rimane nera pero' l'audio si sente comunque. Adesso riesco a vedere la schermata solo se passo all'HDMI a 1080p.
Ho aggiornato anche la PS4 ma niente, ho provato a cambiare varie impostazioni, cavo e passare all'HDMI 4 (a 4K) ma niente. Non capisco il problema

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto

Uhm hai fatto tutte le prove logiche...l'unico approfondimento è capire se il tv sta reggendo il segnale 4k, altro tentativo se possibile è quello di provare la PS4 su un altro tv con 4k per capire quale dei due ha problemi sul 4k propenderei per la play....
Controlla infine che non ci sia sporcizia dentro il connettore hdmi della play

Ciao, 99% è un problema di protezione HDCP, è successo a molti possessori di PS4 Pro, soprattutto con TV LG. Prova a cercare nel menù del tuo TV questa sigla, se la trovi disattivala e riprova :ok:

Non la trovo ç_ç Scusa ma mi ero dimenticato di salvare la pagina ç_ç

Prova dalla console:

1) Premere il tasto power per spegnere la PS4 Pro
2) Collegare il pad alla console con il cavo USB
3) Tenere premuto il tasto di accensione per sette secondi circa, fino a sentire un doppio "bip"
4) La PS4 si accenderà in modalità provvisoria
5) Nel menù che appare, cercare e disattivare l'HDCP
6) Riavviare la PS4

Fammi sapere se ci riesci ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro