PROBLEMA Ps4 Pro In Nat3 Con Fastweb Fibra

Pubblicità

alexone85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi,
ho un problema, la mia PS4 rimane sempre in NAT3 e non riesco a farla andare.

Vi allego qualche info:
- PS4 PRO
- Fastweb Fibra 100mb (reali 56mb)
- IP Pubblico 2.2xx.xxx.xxx.xxx
- Modem Technicolor TG588v (collegato al telefono)
- IP router Technicolor il classico 192.xxx.x.254
- Modem/Router Netgear DGND3700V2 (in cascata a quello di FB tramite porta WAN)
- Rete IP LAN router Netgear 10.x.x.x (ogni periferica ha il suo IP non prenotato)
- Valori porte TCP/UDP prese dai siti ufficiali Sony e Fastweb per PS3/PS4

Allora vi spiego:

Ho provato ad abilitare le porte per la PS4 SOLO nel Technicolor TG588v e rimane in NAT3,
ho provato ad aprire le porte per la PS4 SOLO nel Netgear DGND3700V2 e rimane sempre in NAT3,
Ho provato ad aprire le porte per la PS4 in ENTRAMBI i modem e la PS4 rimane in NAT3.
Ho attivato dal NETGEAR la prenotazione IP alla PS4 (del tipo 10.x.x.x) e ci ho abilitalo la DMZ e rimane in NAT3.

L'unica volta dove ho visto andare la PS4 in NAT2 è stato quando dal Technicolor TG588v ho messo in DMZ l' intero IP del modem NETGEAR o direttamente il nome del modem NETGEAR ma cosi facendo credo che abbia messo in DMZ tutte le periferiche ethernet e WIFI collegate al NETGEAR. Credo sia errato e pericoloso.

Non riesco ad uscirne...

Se sul Technicolor metti in DMZ l'indirizzo del Router non metti filtri tra il Technicolor ed il router ed è proprio questo che devi fare, poi il Router Netgear si gestirà la sicurezza di tutti i dispositivi con il firewall interno, li potrai mettere se vuoi in DMZ l'indirizzo della Play oppure solo aprire tutte le porte necessarie per la play...

Ciao fuffo...
se metto in dmz l'ip del netgear non metto a rischio ciò che vi ê collegato perché cmq utilizzo il firewall del tecnicolor?

Dal tecnicolor se metto in dmz tutto il netgear la ps4 va in nat2... se invece metto in dmz dal netgear l' ip della ps4, la playstation rimane in nat3. quindi il problema sembra il tecnicolor....

Quindi il problema secondo te a questo punto é il modem netgear o il tecnicolor??? non riesco a capirlo per logica...

Ultima modifica:
Non c'è nessun problema è appunto logica!
Non metti in rischio nulla!

Come ti ho detto: SUL Technicolor metti in DMZ l'indirizzo del Netgear e poi sul NETGEAR puoi decidere di aprire tutte le porte necessarie a PS4 oppure mettere in DMZ l'indirizzo della PS4

Il technicolor è l'accesso iniziale che trasferisce il flusso a Netgear e quest'ultimo poi passa il flusso a PS4
se non assegni DMZ verso il Net, il Tech effettuerebbe già un filtro ai dati che arrivano al Net e poi verrebbero ulteriormente filtrati prima di arrivare a PS4!

Io ho lo stesso sistema (Ftth a 100) ed ho risolto così, passi a Nat 2 tranquillamente, alle volte riesci ad avere inspiegabilmente anche un nat 1 (Ghost Rec. Wildlands lo rileva nat1 quindi perfetto!)

ok... provo...
Anche se mettendo in dmz dal TECHN l'ip del NETG la ps4 andava già in nat2 senza dover ulteriormente mettere dal NETG l indirizzo ip ps4 in dmz o eventualmente aprire le porte. già solo con il dmz del TECN sull ip del netgear funzionava la playstation

Ok perfetto allora non toccare il NETG... anche se...
Controlla solo che sul NETG sia attivo il Firewall perchè altrimenti li non avresti nessuna difesa di base ai vari device...

eh no meglio di no... sul Netg attiva il firewall e poi scegli una delle opzioni che ti ho elencato sopra

Allora ricapitolando...

Se attivo dal TECH il dmz sul NET avrei tutti i device collegati al NET senza protezione... a logica se attivando il dmz dal TECH sul ip del NET la PS4 va in NAT2 vuol dire che il modem di fastweb mi filtra tutto il NET e di conseguenza non mi fa lavorare bene la PS4... a sto punto per sicurezza dovrei cercare di aprire tutte le porte sul TECH per evitare di mettere in dmz il NET... Ho provato ma non ci sono riuscito...

L'unica è mettere in dmz tutto il NET ma attivare il Firewall interno? per proteggere tutti i device collegati al net? devo anche attivare il firewall sul TECH?

Mi sembra di essere stato chiaro nei post passati!
Il firewall su Tech lo puoi anche attivare tanto hai messo in DMZ l'unica porta utilizzata e cioè quella che va al Netg e se ci ragioni non serve poi a tanto sul Tech
poi sul Netg attivi il Firewall cosi ti portegge tutti i device e per PS4 o attivi il DMZ o apri le porte, ma controlla di aver aperto correttamente tutte le necessarie.

Ok i ringrazio e che sto facendo tante di quelle prove che vado in confusione... Leggo tutto con calma e riprovo...

Con mio stupore e mio rammarico la PS4 collegata in wfi 2.4g al modem tecnicolor va in nat2 ma a solo 19mega... via cavo non posso provarla perchè il modem tecnicolor è molto lontano

Ho provato a collegare la PS4 in 5g e via cavo a un netgear 6800 e al mio netgear 3700 e va sempre in Nat3... quindi qualcosa non gli piace dei modem netgear... seppur sia sempre andata in nat2 finche non ho richiesto ip pèubblico 2.2xx.

Ora mi viene il dubbio che i modem netgear "non digeriscano" l ip pubblico... i 2 modem net gear hanno sempre fatto andare la ps4 in nat2, dopo la richiesta per l ip pubblico la fanno andare in nat3... strano? oppure no?

Stai complicando troppo il discorso!!!
Aggiungere un altro router alla catena!!!
dovresti reimpostare tutte le regole!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro