Ps4 o switch?

Pubblicità

skiwha

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,sono nuovo e spero di aver messo quanto segue nella giusta sez

Bene iniziamo,vi espongo la situa.
Dopo aver finalmente deciso di acquistare una next gen mi sono andato a vedere il parco titoli,che mi ero perso.
Ora non datemi del nostalgico ma io tutta sta nuova generazione non so dove la vedet...i giochi non hanno nulla di nuovo,sono fondamentalmente la vecchia gen aggiornata...insomma apparte pochi nulla di speciale,quindi conscio di questo ho deciso comunque di comprare una ps4(versione più economica.
Se non fosse arrivata la switch sul mercato non avrei avuto dubbi...

Userei principalmente la play per i picchiaduro e pochi altri titoli che si contano sulle dita di una mano o due.
Quindi il pc è da escludere,per i piucchiaduro non è necessario,gli shooter non li gioco e gli indie ne fo a meno...non ammortizzerei i costi manco fra 40 anni.
Insomma apparte i picchiaduro, qualche action o exclusive...a parer mio non ha senso comprarsi lo stesso gioco giocato gia sulla vecchia consollle per la 7 volta(a buon intenditor!)...poche spese
Tuttavia la switch sembra davvero perfetta,costa poco e ha titoli che sembrano davvero VIdeogames con la v maiuscola...
Quindi voi cosa consigliate?Soprattutto comprare una ps ora sembra azzardato,tutti pensano che a breve avremmo una 5 gen,se xbox vende bene la sony si troverà a dover anticipare la nuova console,senza contare che l'abbassamento di prezzo della one al lancio della stramegagalattica xboxxbox x box e la retrocompatibilità faranno gola a molti...
Quindi supponendo che posso comporarmi una switch con una lunga carriera ancora da scrivere e avere giochi del calibro di smash il dubbio mi assilla

Altra domanda
Cosa pensate della politica nintendo?vedremo picchiaduro come street fighter o tekken su switch?oppure faranno ti testa loro come al solito e quindi noi giocatori ritroveremo solo 2 3 titoli seri e tanta robetta?
In definitiva ps4 a fine vita ma con la possibilità di avere i maggiori picchiaduro e pochi altri titoli
O
Switch e sperà nel porting,sommato al fatto che per me vince a mani basse con i giochi sulla maggior parte dei tripla a tanto blasonati e tanto poco ispirati?

Ovviamente sto parlando di gusti comuqnue i giochi che mi interessano

PS4: Tekken7.street fighte5.skullgirl.marvel v capcom.nier automata.dragonball fighter(deve uscire).rocket league.gravity rush.destiny.horizon.ratchet clanck

Switch:TUTTI

Sentitevi liberi di consigliarmi qualche giocone che magari mi è sfuggito...
Scusate la grammatica e la punteggiatura scrivo da uno scomodissimo cellulare con la tastiera crashata ahahah

non ho ben capito il discorso "la switch ha solo gioconi".. ha zelda, qualche Mario, che sembrano belli..
arriverà anche metroid prime 4...

ma il resto delle esclusive per belli che siano son giochini, non titoli AAA.. tra i picchiaduro ci sarà pokken ed ultra Street fighter 2 magari arriverà uno smash bros.... quelli seri alla tekken o mortal kombat no.

p.s.1: è vero che è sempre più difficile avere giochi innovativi, e che magari la lineup ps4 non ti ha impressionato.. ma poi andresti su nintendo che ricicla i soliti 4 brand da 30 anni? in sony almeno qualcosa di nuovo nuovo c'è stato.. horizon, the last guardian, il VR..

toh, guarda qui e guarda le esclusive: https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Nintendo_Switch_games
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_PlayStation_4_games

p.s.2: non sto ne difendendo ne denigrando nulla, è solo che visti i tuoi interessi non mi pare più adatta la ps4.
anche io comprerei domani la switch, mi piace, ma non c'è 1 gioco che mi interessi..

p.s.3: quando ho letto "situa" ha iniziato a sanguinarmi il naso.. vi prego non abbreviate così a ca**o.

p.s. 4 mi pare superfluo comunque darti un consiglio, tanto hai gia deciso per la switch, ma se puoi.. beh tieni entrambe.. copriresti praticamente tutto il ventaglio di giochi disponibile

Ultima modifica:
Guarda mi sembra che le risposte te le sia dato già da solo e che cerchi solo conferme, ma non le potrai trovare qui...
Insomma dirti "si hai ragione" quando posti in area Play è abbastanza improbabile, visto che qui ci sono generalmente giocatori che hanno "gusti" che molte volte cozzano con l'offerta Nintendo (anche se poi molte volte si possiedono tutte e tre le macchine)
Stiamo parlando infatti di due target differenti con due politiche nettamente distinte che da anni vengono portate avanti...
Sony e MS portano avanti scelte di mercato incentrate su titoli/giochi con generi molto diversi tra loro adatti agli Hardcore gamers che come il sottoscritto non digeriscono le varie line-up Nintendo.
Ognuno fa una scelta in base alle proprie passione ed i propri gusti ma obiettivamente parlando switch non regge il passo a livello di potenza con le attuali concorrenti (e non lo ha mai fatto o tentato di fare)
Che poi affermi che PS4 sia a fine vita non è assolutamente corretto (e rasenta la trollagine) insomma ci sono vari anni che ci attendono pieni di titoli interessanti e ben sviluppati (il livello di conoscenza e sfruttamento delle sue risorse è ormai prossimo al 100%) ed il meglio come sempre si ha proprio nella seconda parte della vita di una macchina!
Diverso il discorso Switch che su titoli futuri multipiattaforma non può garantire in vari casi la sua presenza e per ora si vede arrivare giochi "vecchi" (es. Doom, Skyrim) ben ottimizzati SI ma vecchi, mentre alcune case poi negano le versione switch per il loro nuovo prossimo arrivo o per un qualche blockbuster attuale (Overwatch?)
Quindi se parliamo di varietà ti potrei dire che c'è molta più offerta in ambito Sony che Nintendo.
Se poi parliamo di GIOCONI rimango dell'idea che Sony abbia più numeri mentre la grande N tolto ZELDA e MARIO cosa offre?

Non mi parlare di numeri dopo il titolo visto che a memoria non è che Nintendo si sia distanziata tanto degli avversari con la sua ennesima versione di Mario, di Mario sul Kart, di Metroid etc.etc. e comunque è la legge del mercato che propone sequel se il titolo ha successo (e dipende sempre da noi acquirenti)

La next generation non deve essere intesa sul videogioco ma sui pezzi hardware lanciati (ed ormai neanche li visto che piano piano sono diventati dei mini PC chiusi)...
Non avrai una next generation nei giochi che escono, non puoi definire un netto distacco tra un FPS o un TPS è quello precedente ma solo leggere variazioni e miglioramenti, evoluzioni che poi dopo anni, saltano agli occhi con comparazioni sempre più frequenti...
Ed inoltre è difficile ormai trovare qualcosa di nuovo nel videogioco, tra storie, dinamiche di gioco e stili, praticamente si sono inventati di tutto, sono circa 40 anni che vengono prodotti videogiochi (ed il sottoscritto se li è passati tutti!!!)...
Se cerchi qualcosa di nuovo e diverso allora devi spulciare nel mondo degli Indie (che come hai detto a te non interessa), li puoi trovare qualche gemma che propone qualcosa di nuovo e diverso (ma sempre con tracce di roba già viste eh)

Ps. rileggendo il tuo post poi mi sembra che i titoli che ti interessano siano comunque quelli presenti su PS più che su N...
Insomma mi elenchi 11 titoli per ps4 che ti interessano ed invece un generico TUTTI per la N e poi scrivi
O
Switch e sperà nel porting,

... ma se affermi
sommato al fatto che per me vince a mani basse con i giochi sulla maggior parte dei tripla a tanto blasonati e tanto poco ispirati?
a cosa ti servono i porting di titoli presenti su PS???;)

Mah... io lo chiuderei sto post.....
mi sa tanto di trollata giusto per perdere tempo e tentare una console war!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro