Ps4 o pc fascia medio-bassa?

• Autore discussione Autore discussione Sid.
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
S

Sid.

Ospite
Salve a tutti, con l'arrivo della nuova next-gen stavo valutando l'ipotesi di provare a passare al pc gaming. La nuova ps4 costa 399€ e, seppur non avendo le performance grafiche che ha un buon pc, mi permetterebbe comunque di giocare per almeno 5-6anni ai nuovi titoli che usciranno,con un pc assemblato con un budget di 500€ potrei giocare ai giochi attuali e next-gen o dovrei magari spenderci altri soldi fra poco tempo per aggiornarlo? Con un pc da circa 500€ un gioco pesante come per esempio battlefield 3 o 4 gira in full hd a 40-50fps? Ultima domanda, ho una tv full hd 22" led della samsung, é utilizzabile come monitor o per il pc gaming non é adatta?

Con 500€ non riesci a giocare su ultra ai nuovi giochi...E' anche vero che le console non raggiungono mai la grafica del pc, quindi se in futuro fai un upgrade della vga dovresti cavartela bene comunque... Utilizzando il 22" fullhd.

Hai già mouse e tastiera?
Comunque qualcosa può uscirne, ma io ti consiglio di salire col budget ad almeno 600€. Perché per pochi euro potrebbe essere necessario scegliere un componente meno performante.

Mouse pensavo allo Xornet che dicono che sia buono e il costo é veramente contenuto (20€) tastiera ho già una Logitech Deluxe 250, una tastierina da niente ma penso che possa andare bene... Assemblando oggi un pc da 600€ in linea generale si gioca discretamente per un paio d'anni andando poi a fare qualche upgrade?

Secondo me se vuoi passare al PC-gaming ti conviene fare un investimento più sostanzioso all'inizio (almeno 700-800€), ritrovandoti così con un buon hardware di partenza tale da ridurre i futuri interventi di upgrade, e poi risparmiare sui giochi comprando le key a 20-30€ dai vari store online.

Ultima modifica:
non state rispondendo alla sua domanda è chiaro che se spende più di 500 euro ha un pc migliore della ps4, allora a mio parere con 500 euro puoi avere un pc con prestazioni simili alla ps4, pero risparmierai su i giochi, ovviamente se un gioco nuovo sara pesante tu potrai abbassare il dettaglio e giocarci comunque.
un altra cosa con la configurazione del @signore del tempo cambiando sito di acquisto potrsti risparmiare una 50ina di euro cosi da avvicinarsi al tuo budget

con questa potresti giocare, non da bestia pero giochi
ef.webp

Ultima modifica:
Mmmh... penso che alla fine non mi convenga "rischiare" prendendo un pc che magari non mi soddisferà pienamente... Se in un futuro avrò la possibilità di farmi un bel pc con un budget un pó più alto rivaluteró la situazione... Grazie a tutti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro