PS4 fibra 1000 Tim hub

Pubblicità

Criptonitefibra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti ragazzi, ieri i tecnici mi hanno allacciato con la fibra e adesso mi ritrovo con una bella ftth di Tim 1000/100. Stando alle loro parole dovevo aspettare qualche ora (hanno concluso verso le 12.00), per ricevere sti benedetti 900 mbps circa in down e 85/90 mbps in up. Fino ad oggi aprendo il browser della PS4 ed effettuando un test da speedtest.net il test fa pena: tra i 150/170 mbps in down e tra i 4/7 mbps in up.
Credo ci sia più di qualcosa che non vada. Forse devo smanettare nella PS4 o nel Tim hub? Li ho collegati con cavo ethernet cat.5e (fornito all'interno del box del Tim hub).
A voi i commenti.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiornamento: appena ripetuto lo speedtest con notebook Acer Aspire E1-522 e come risultati ha dato tra i 30/70 mbps in down e 92/97 mbps in up.
Ricapitolando, dallo speedtest effettuato dal browser della ps4 risulta un download leggermente migliore (ma cmq sempre troppo al di sotto dei tanto agognati 1000 mbps....) rispetto a quello effettuato dal notebook, di contro, in upload la ps4 fa letteralmente cagare (e scusate il "francesismo") mentre l'upload del notebook è fedele ai valori "teorici" che mamma telecom dovrebbe mettermi a disposizione.
Chi ci capisce è bravo.....

Ultima modifica:
Proprio oggi è venuto il tecnico tim ed ha effettuato un test con strumento. La connessione è a 940/950 mbps in down e 100 in upload. Però tramite speedtest.net con browser della PS4 vado sempre sui 200 mbps...è normale? Quando scarico qualsiasi cosa dal ps store vado sempre sugli 8/10 MB....altro che 100 e passa MB....qualcuno ha avuto esperienze in merito?

leggi uno dei tanti altri post presenti in zona!
La ps4 non fa testo sia nei download che nei test di linea...
I test se li fai li devi fare con un pc in cavo ethernet su speedtest....

Fatto con Microsoft surface 3 collegato via USB 3.0 con adattatore ethernet 1000 mbps e stesso risultato.
Qual'è la prova del 9 per avere effettivamente un risultato reale dello speedtest? Bisogna avere un PC di ultima generazione super bombato?

Fatto con Microsoft surface 3 collegato via USB 3.0 con adattatore ethernet 1000 mbps e stesso risultato.
Qual'è la prova del 9 per avere effettivamente un risultato reale dello speedtest? Bisogna avere un PC di ultima generazione super bombato?
Ti hanno dato l'ultimo tim Hub?
prova a collegarti al tim hub e vedere li che portante ti arriva realmente

basta anche fare un semplice speedtest sulla 5gz in wifi easy di solito non è molto distante dai valori rilevati in eth

e allora stai sereno
:ok::luxhello::luxhello::brindiamo:
:ok::luxhello::luxhello::brindiamo:
L'unico appunto è che mi rode se per esempio con la ps4 in download vado al max a 8 MB quando dovrei scaricare giochi/film dallo store a quasi 110/120 MB...stesso dicasi con download da PC, ma credo che nè la ps4 nè i PC che posseggo abbiamo hardware tali da poter supportare velocità di scrittura tali nei rispettivi hard disk. Dovrei avere SSD e schede di rete 10/100/1000 per poter vedere risultati speedtest sui 950 mbps giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro