PROBLEMA Ps4 fat si spegne subito

isildur23

Nuovo Utente
13
0
Salve a tutti , ho una ps4 fat aperta per pulizia 1 anno fa , da qualche giorno presenta il problema seguente : dopo averla accesa con la luce passata da blu a bianca si spegne di colpo , a volte dopo circa un minuto a volte dopo pochi secondi (in questi casi la luce non diventa nemmeno bianca ) .
Non sono riuscito a trovare una soluzione , qualcuno mi sa dare una mano ?
Grazie in anticipo a tutti per l’attenzione
 

Shakingm

Nuovo Utente
14
0
CPU
i5-6600
Dissipatore
Alpine 11 GT Rev.2
Scheda Madre
MSI Z170A GAMING M3
HDD
SSD Kingston A400 240 GB (Sistema) - HDD Western Digital WD20EZRX 2 TB (Archiviazione)
RAM
Corsair Vengeance LPX 8 GB (4 + 4)
GPU
Nvidia GTX 980 (MSI)
Audio
Realtek® ALC1150
Monitor
Samsung UE32H5000 32''
PSU
Zalman GV 600W
Case
Corsair Spec-01
Net
100 Mbps FTTC
OS
Windows 11 Pro
Ciao.
1) Per caso emette due bip in rapida successione prima di spegnersi?
2) Hai usato una bomboletta d'aria compressa per pulirla?
3) Assicurati che l'hard disk funzioni ancora. Dopo tanti anni è possibile che si sia fritto.
Entra quindi in modalità provvisoria tenendo premuto a lungo il tasto d'accensione fino a quando non senti il secondo bip, che arriva dopo circa sette secondi. Una volta dentro, collega il gamepad tramite cavo e avvia una ricostruzione del database. Se fallisce, probabilmente è colpa dell'hard disk e quindi devi sostituirlo. Se la console non entra nemmeno in modalità provvisoria, allora è possibile che sia l'alimentatore ad avere qualche problema.
Facci sapere.
 

isildur23

Nuovo Utente
13
0
Ciao grazie per la risposta , ho già provato a fare la ricostruzione del database : si avvia in modalità provvisoria ma appena avvio la ricostruzione del database si spegne immediatamente. Altrimenti se sto fermo nel menu della modalità provvisoria rimane accesa . In modalità normale si spegne appena la collego alla tv tramite hdmi altrimenti anche in quel caso rimane accesa . Ha ricominciato a darmi questi problemi ieri , la scorsa settimana ha funzionato normalmente
 

isildur23

Nuovo Utente
13
0
Ciao grazie per la risposta , ho già provato a fare la ricostruzione del database : si avvia in modalità provvisoria ma appena avvio la ricostruzione del database si spegne immediatamente. Altrimenti se sto fermo nel menu della modalità provvisoria rimane accesa . In modalità normale si spegne appena la collego alla tv tramite hdmi altrimenti anche in quel caso rimane accesa . Ha ricominciato a darmi questi problemi ieri , la scorsa settimana ha funzionato normalmente
Non emette nessun suono prima di spegnersi e l ho fatta pulire qualche mese fa
 

fandango2031

Utente Attivo
804
261
Sembra che sia dovuto a un problema di alimentazione, per surriscaldamento non credo...oppure nei peggiore dei casi è danneggiata ram,cpu o gpu...l'alimentazione nonostante in modalità provvisoria non venga a mencare se non si esegue nessuna operazione non è detto che l'alimentatore funzioni, perchè potrebbe salatare nel momento in cui la console richieda più energia...a questo punto ti direi di portarla in assistenza o qualche centro specializzato...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!