PROBLEMA Ps4 fa rumore metallico e si spegne

victors

Utente Attivo
35
0
CPU
Amd athlon dual core 5000+ 2.6 mhz @ 2.92 mhz
Scheda Madre
asrock am2nf6g-vsta
HDD
Seagate barracuda 500 gb 7200.11 32 mb chache
RAM
3 gb ram dd2 kingstone 800 mhz
GPU
XFX Nvidia geforce 8600 gt fatal1ty 256 mb ddr3
Audio
Creative inspire p5800 surround 5.1
Monitor
samsung syncmaster 930 bf 19 pollici
PSU
corsair hx 520 watt
Case
enermax phoenix neo 25 cm monsterfan blue led
OS
windows xp professional sp 3
Buongiorno, vi spiego subito il problema.
Parto dal presupposto che la play è stata aperta, pulita e reballata.
Dopo una decina di giorni dall operazione ha iniziato a dare questo problema SOLO all accensione:
Premi pulsante di accensione, fa il bip e led blu lampeggia 1-2 secondi finché si sente un "ta-tac" metallico come se qualcosa interrompesse l alimentazione di corrente e la play si spegne di botto. In questo stato è praticamente morta, se premo qualsiasi pulsante vi è assenza totale di corrente niente bip e niente led. Scollego il cavo di alimentazione e attendo 10 secondi, ricollego il cavo e fino a poco tempo fa la play partiva senza alcun problema, si può giocarci per ore. Dopo averla spenta succede sempre la stessa cosa descritta sopra, ogni volta che bisogna riaccenderla. Il problema fosse per me sarebbe anche bypassabile se al secondo tentativo si accendesse sempre ma ultimamente si "impunta" e a volte ci vogliono 10-15 tentativi a collegare e scollegare il cavo di alimentazione per farla accendere..io ho pensato di provare a sostituire l alimentatore, cosa mi dite?
 

antocaf99

Nuovo Utente
1
0
Ciao, ho lo stesso problema da un annetto o piú, ho anche io pulito, reballato e sostituito pasta termica. Ho aperto anche l'alimentatore e controllato che andasse tutto bene anche lì dentro, e non ho visto nessun danno visibile. Credo sia Blue light of death con un problema hardware perché ho il software aggiornato alla versione nuova. Aggiungo che se lascio stare la play per qualche mesetto e la riaccendo, riesco a giocare senza problemi per 4/5 giorni e poi mi si ripresenta il problema. Tu hai scoperto qualcosa di nuovo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili