PROBLEMA Ps4 e Sky Wi-Fi Hub

NikoRyse

Nuovo Utente
85
4
il test nperf.
I test non devi farli via console, ma via PC collegato via cavo
Allora, sono appena tornato a casa ed ho fatto quanto già fatto fin ad ora! (Su PC, via cavo, ovviamente)
Ti allego gli screeshot:
speedtest con nperf, su Firefox
Questo è lo speedtest fatto su Nperf, su Firefox. Latenza 47.00 ms. ok.....
Poi..
Cattura2.PNG
Questo è lo speedtest fatto su Ooklia, anch'esso su Firefox, Latenza 44.
Infine..
Cattura3.PNG
Questo è lo speedtest fatto su Eolo, sta volta su Google Chrome, con un aumento di tutto, praticamente. PING 25.

Mentre questi sono i parametri di scaricamento/caricamento come vi dicevo:
WhatsApp Image 2021-07-28 at 20.49.37.jpeg

Adesso? consigli? @Moffetta88
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Direi che qualcosa non quadra nel wifi.
Ora, sky-wifi non so che dispositivo ti dia, ma la regola è di splittare le due reti 2.4GHz e 5GHz con due SSID differenti ( nomi ) così da collegare tutto quello che è iot, quindi che non han bisogno di banda, come led e lampadine, sulla 2.4GHz e tutto quello che ha bisogno di banda sulla 5GHz
 

NikoRyse

Nuovo Utente
85
4
Direi che qualcosa non quadra nel wifi.
Ora, sky-wifi non so che dispositivo ti dia, ma la regola è di splittare le due reti 2.4GHz e 5GHz con due SSID differenti ( nomi ) così da collegare tutto quello che è iot, quindi che non han bisogno di banda, come led e lampadine, sulla 2.4GHz e tutto quello che ha bisogno di banda sulla 5GHz
Quindi, cosa dovrei fare?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Intanto, 30/60 di ping su una FTTH è assurdo, quindi io sono sempre più propenso a pensare che tu abbia qualche aggeggio che crea problemi (manco io in FTTC li raggiungo i 60ms di ping).
Quindi io prima di tutto ti invito a fare questo test, sì è lungo lo so ma se non trovi l'intruso continui a laggare:
  1. Computer sotto mano, apri cmd e lanci il comando ping -t 8.8.8.8 e dai INVIO.
    Questo comando continuerà a fare ping sui server google (il valore "time" che vedi ad ogni riga è il ping).
  2. Scollega un dispositivo wifi e vedi se il ping è diminuito. Aspetta 10 secondi e scollegane un altro.
    Scollega tutto fin quando non ti si abbassa il ping
E così intanto scopri chi è che ti sta facendo laggare abbestia.
Per la rete wifi devi andare sul pannello del router e e vedere lì come suddivedere le reti, oppure provare con l'app di sky ( ps: scollegare i dispositivi non vuol dire metterli in pausa dall'app di sky, ma o li spegni o gli disattivi il wifi momentaneamente )
 

NikoRyse

Nuovo Utente
85
4
Intanto, 30/60 di ping su una FTTH è assurdo, quindi io sono sempre più propenso a pensare che tu abbia qualche aggeggio che crea problemi (manco io in FTTC li raggiungo i 60ms di ping).
Quindi io prima di tutto ti invito a fare questo test, sì è lungo lo so ma se non trovi l'intruso continui a laggare:
  1. Computer sotto mano, apri cmd e lanci il comando ping -t 8.8.8.8 e dai INVIO.
    Questo comando continuerà a fare ping sui server google (il valore "time" che vedi ad ogni riga è il ping).
  2. Scollega un dispositivo wifi e vedi se il ping è diminuito. Aspetta 10 secondi e scollegane un altro.
    Scollega tutto fin quando non ti si abbassa il ping
E così intanto scopri chi è che ti sta facendo laggare abbestia.
Per la rete wifi devi andare sul pannello del router e e vedere lì come suddivedere le reti, oppure provare con l'app di sky ( ps: scollegare i dispositivi non vuol dire metterli in pausa dall'app di sky, ma o li spegni o gli disattivi il wifi momentaneamente )
Ok, proverò.
Ti aggiorno.

aggiornamento:
Ho provato cmd, usando quel comando ping -t 8.8.8.8 scollgando qualcosa ogni 5/10 sec e questo è il risultato:
Cattura4.PNG @Moffetta88

Poi non capisco perchè su Google mi dia una latenza molto inferiore rispetto che su Firefox
Cattura5.PNG
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
28/14 non è 60, direi che siamo a cavallo.
PS: google è un brand non un software, quello è chrome...
Dipende da come si interfaccia e da quante tab/addosn hai
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Siamo a cavallo perchè hai un ping nettamente più basso!
Ma non mi pare di parlare strano o ostrogoto O_o
Per la play fai un test: collegala via cavo al router per fare un test e vedi che velocità raggiungi.
Poi scollega il cavo e prova in wifi lì vicino
 

NikoRyse

Nuovo Utente
85
4
Siamo a cavallo perchè hai un ping nettamente più basso!
Ma non mi pare di parlare strano o ostrogoto O_o
Per la play fai un test: collegala via cavo al router per fare un test e vedi che velocità raggiungi.
Poi scollega il cavo e prova in wifi lì vicino
Un tantino permaloso, Moderatò, daje su. ??

Quel test con la play l'ho già fatto, ovviamento col cavo si alzavano gli Mbps, ma alle volte tornavano al 5/9Mbps. (Ho provato RainbowSix, e non notavo lag)
Ho staccato il cavo, collegato la Play al wi-fi, accanto al router, ma i risultati sono sempre quelli.
Non so più
 

NikoRyse

Nuovo Utente
85
4
Salve, scrivo per un problema riscontrato sulla mia PS4 Slim che ormai, da qualche settimana, ha problemi, non quanto di scaricamento/caricamento, ma proprio di PING.
La play è collegata tramite Wi-fi. Da quando hanno installato lo Sky Wi-Fi Hub, non vi sono stati problemi, è da un paio di giorni che la console ha questo lag fastidioso.
(giù vi allego qualche screen)
Ho provato a fare la qualunque.
Resettato il modem, entrando anche nella configurazione del modem. Niente...
Ho cambiato i DNS, ma nulla.
Ho provato a cercare su internet, zero! Nessuno che abbia sto problemino del c....!
Settato i DMZ, ma nulla, il lag si nota di brutto!

Ecco gli screeshot:
Visualizza allegato 413095
Questo è lo speedtest fatto su Nperf, su Firefox. Latenza 47.00 ms. ok.....
Poi..
Visualizza allegato 413096
Questo è lo speedtest fatto su Ooklia, anch'esso su Firefox, Latenza 44.
Infine..
Visualizza allegato 413097
Questo è lo speedtest fatto su Eolo, sta volta su Chrome, con un aumento di tutto, praticamente. PING 25.

Mentre questi sono i parametri di scaricamento/caricamento come vi dicevo:
Visualizza allegato 413098
Come potete notare la netta differenza tra scaricamento e carimento.
Sì, lo so, la "Verifica della connessione" default della console, non è affidabilissima, anche se qualche mese fa mi dava i Mbps esatti nel "(caricamento)" infatti con degli Speedtest, direttamente dal Browser, arrivo a 20/25Mbps di "(caricamento)", mentre "(scarimento)", sempre uguale.

Secondo voi, cosa provoca il lag?
Ho provato a scollegare tutti i dispositivi, lasciando solo la PLay, ma niente!
Tra l'altro ho anche un FRITZ! WLAN Repeater 310 International (300 Mbit/s), il quale ha sempre fatto il suo dovere, anche quando non avevo la Fibra.

Grazie in anticipo per chiunque risponda. ?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
No, altro non mi viene in mente onestamente.
Di base sconsiglio sempre l'uso del wifi per giocare in quanto soffre molto delle interferenze sulla rete causate da altri dispositivi.
Ti fatto tu hai qualche dispositivo che ti ciuccia un po' di banda e crea interferenza e questo spiegava il ping altino pur essendo fibra.
Tra l'altro ho anche un FRITZ! WLAN Repeater 310 International (300 Mbit/s), il quale ha sempre fatto il suo dovere, anche quando non avevo la Fibra.
Già provati a scollegarli? fai conto che per una fibra sono sottodimensionati e di parecchio!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili