PROBLEMA Ps4 e connessione con chiavetta

Pubblicità

Z1vaD

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Sto cercando di aiutare un amico che vorrebbe giocare online sulla ps4, ma ha a disposizione solo una connessione tramite chiavetta dal suo portatile. Quello che ho fatto è questo:

- ho collegato la ps4 al pc tramite cavo cross
- ho condiviso la connessione della chiavetta

Dopodiché ho provato ad assegnare manualmente un indirizzo ip alla scheda di rete e uno alla ps4 e questo è il problema, la chiavetta infatti presenta questo tipo di indirizzamento ip:

indirizzo ip 10.x.x.x
subnet 255.255.255.255
gateway 0.0.0.0

Premesso che non mi era mai capitato di vedere un gateway con un indirizzo ip cosi, non riesco a capire quali indirizzi assegnare alla scheda ethernet e alla ps4 essendo quella della chiavetta una subnet con un solo host disponibile (o sbaglio?) e non riesco a capire quale indirizzo assegnare come gateway nelle impostazioni della scheda ethernet e della ps4.

Grazie mille a chi mi vorrà aiutare.

Ah una volta ci sono riuscito anche io ma non so neanche come ho fatto, dopo tantissimi tentativi di trovare gli indirizzi sono riuscito a giocare , connessione pessima ,frequenti disconnessioni ... e poi dovevo tenere il computer e la play accesi contemporaneamente ... pessima idea.
Guarda se hai uno smartphone puoi provare ad abilitare l'hotspot sul telefonino e connetterti wifi .
Io lo feci sulla ps3 e non ho una ps4.... però ci sono già delle discussioni che parlano di connettersi con la chiavetta alla ps3 (ma credo che funziona anche con la ps4 .

E' che questo mio amico per ora ha disponibile solo questo tipo di connessione.
Per lo smartphone, ci avevo pensato, ma una volta io stessa ho usato il mio come hotspot in emergenza e il mio operatore mi ha tirato giù un sacco di credito (io non lo sapevo ovviamente) e ci sono stata connessa per pochi minuti figurati per giocare! (va beh, lo so, dipende anche dall'operatore).
Comunque grazie per la risposta, adesso andrò in cerca di altre discussioni sull'argomento.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro