RISOLTO PS4 difettosa o "non ci sono più i televisori di una volta".

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jecko95

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
32
Buongiorno a tutti. Da qualche tempo ho riscontrato un problema alla mia PS4.
In accensione, collegata al mio televisore in 1080i, l'immagine "sfarfalla" a intervalli irregolari (parte con schermo nero e ogni 20 secondi circa appare un frame, poi di nuovo nero e così via). Dopo qualche minuto che la play è accesa l'immagine si regolarizza e riesco a giocare tranquillamente, durante il gioco capita però ogni 3 minuti circa che lo schermo diventi nero per qualche secondo. Ho provato ad abbassare la risoluzione a 480p e tutto funziona perfettamente.
Ho già provato a cambiare sia cavo che tv. Su 6 televisori ed 1 monitor provati ho trovato un riscontro positivo solo in un samsung ultra HD con HDR.
Sapete dirmi cosa può essere il problema e come comportarmi?
Grazie a tutti :luxhello:

Da quanto è stata annunciata la ps5 i forum sono intasati di problemi riguardanti la ps4.

La mia ps4 liscia ha un framerate ballerino in ogni gioco recente, agli altri cadono a pezzi le console.

Perché 1080i? Sicuro che la tv non sia un 720p ? In alternativa sicuro di non aver impostato una risoluzione diversa da quella dichiarata dal produttore?

Quel "i" non va mai d'accordo con console pc e gaming.

Dovrebbe andare a 1080p, non ho capito sulle 6 tv ed il monitor cosa intendi. Andava male pure li?

Andava male su tutti gli schermi escluso un Samsung 4k hdr (l'ho provata su varie tv hd e full hd con o senza hdr ed un monitor per pc full hd)

Adesso non ho la possibilità di smanettare i menu, metti 1080p. Se puoi scegliere solo 1080i e non hai 1080p il cavo non va bene.

Non ricordo se da qualche parte si sceglie anche la frequenza di aggiornamento (24 30 60). Metti automatico o 60.

Collega cavo HDMI in HDMI 1 e setta la tv in 1080p, assolutamente non 1080i.
Controllato il manuale utente del tv (basta andare sul sito Samsung) e ha 1080p come risoluzione massima.
Mi raccomando HDMI 1 visto che dal manuale notifica che "Se un cavo HDMI-DVI è collegato alla porta HDMI IN 2 (DVI), l'audio potrebbe non essere riprodotto."

Ma solo con PS4? In quel caso la PS4 è difettosa o settata male.
Altrimenti è il tv difettoso.
Quel tv sia da sito Samsung sia da manuale originale scaricabile in PDF è capace di 1080p.

Ma solo con PS4? In quel caso la PS4 è difettosa o settata male.
Altrimenti è il tv difettoso.
Quel tv sia da sito Samsung sia da manuale originale scaricabile in PDF è capace di 1080p.

A prescindere dal mio tv, ti sto dicendo che non funziona nemmeno su altri televosori ad esclusione di 1. Sul mio tv non ha mai superato i 1080i

Puoi solo provare a fare un resset, probabilmente non servirebbe ma perché non tentare.

Andrebbe riparata se è in garanzia. Altrimenti vai di console nuova.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro