Ps4, Chi Ha Il Vr?

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,619
Punteggio
193
Salve a tutti chi ha il vr con la ps4?

Sono tentato di comprare la ps4 ma anche il vr. Come definizione e come giochi vale la pena?

Guarda ho un amico che l'ha comprato... ma l'entusiamo iniziale dell'acquisto e della novità è stato smorzato dalla mediocrità complessiva dell'esperienza, inoltre anche altre persone che nel discorso hanno confermato l'acquisto ne hanno parlato senza entusiamo...
i titoli che meritano veramente sono più o meno un paio (tra cui RESIDENT EVIL che sembra ottimo in VR ad emozioni) il problema a volte è che l'immersività è rovinata dalla risoluzione (Drive Club) i vari titoli presenti sono mediocri demo che dopo poco vanno nel dimenticatoio...
A tutto questo aggiungici che l'apparecchiatura non è proprio il massimo della praticità, tra cavi e tutto il resto ed infine calcola che se sei un possessore di 4k + hdr con il vr connesso perdi la funzione hdr e per riutilizzarla devi disconnettere il VR dalla Play....

Insomma molto fumo ma poco arrosto!
Però la play comprala! magari la PRO e poi goditi Horizon Zero Down che è un capolavoro!

Secondo me i Vr avranno vita breve. Come dice fuffolazzo il vr è una ficata appena comprato, poi dopo qualche giorno diventa un soprammobile. Io li vedo ancora come dei prototipi, non possono essere questi dispositivi mediocri il futuro. Sicuramente possono fare di meglio, ma al momento io l'acquisto non lo consiglio proprio.

L'ho provato in giro, ma.... Insomma carino ma quella risoluzione dei giochi a me fa venire il mal di testa.
Che poi, costa 400€... Da quanto ho visto e provato non ne vale la pena. Mi chiedevo se fosse solo una mia impressione.

Ho provato il vr anche a pc (da gioco e tutto in 4k) ma io non posso permettermi cpu e gpu per giocare in 4k decentemente.

Alla fine andrò di ps4... Qualche settimana fa c'era in offerta speciale al mediamarkt a 179€, sono tornato il giorno dopo per comprarla e costava 250 euro :muro::lol:

Il VR su PC è un discorso leggermente diverso in alcuni aspetti...
I titoli disponibili per VR su STEAM sono una marea e quindi c'è una maggior possibilità di trovare titoli decenti.
Il PC necessario come hai detto serve potente ANCHE se Oculus ha abbassato le caratteristiche minime per utilizzarlo ed anche il prezzo, diventando leggermente più competitivo...

Però il succo è più o meno lo stesso

Pubblicità
Pubblicità