Ps3/Xbox360 o Pc???

Pubblicità

9joker6

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao a tutti,

mi domando qual'è la piattaforma(console o pc) che, a livello di grafica, sia la più performante?? so bene che console e computer sono due cose diverse, ma se dovessimo fare una comparazione a livello di prestazioni grafiche qual'è la più libidinosa???;) :banana:

grazie..

...sono un fortuno possessore di x360 pro....la conf del mio pc la vedi....in termini di prestazioni i giochi per la 360 sono molto più performanti che su pc (ed io monto una scheda da 300 euro)...esempio: call of duty 2 (pesantissimo) su 360 gira con una fluidità incredibile ed un ottimo dettaglio (diciamo che sarà attorno al livello HIGH del pc,con ombre e tutto il resto...mentre su pc si può settare graficamente ancora migliore però la fluidità ne risente parecchio......forse con una 7800gtx si potrebbe raggiungere una fluidità simile al 360 con più dettaglio (peccato che costi una valanga di soldi)
....l'unico "neo" della 360 è l'HD...se non si possiede un tv HD ready il dettaglio è scarsino..nel senso...è bello ma se si vede l'HD e poi si riguarda su un tv standard oserei dire che è brutto:oogle: ....in ogni caso con 400 euro adesso ti porti a casa una super console...però se non hai l'HD ed hai già un pc abbasatanza potente ti puoi prendere una bella 6800 ultra e sei aposto!

9joker6 ha detto:
ciao a tutti,

mi domando qual'è la piattaforma(console o pc) che, a livello di grafica, sia la più performante?? so bene che console e computer sono due cose diverse, ma se dovessimo fare una comparazione a livello di prestazioni grafiche qual'è la più libidinosa???;) :banana:

grazie..
PC.
Ricordati che un pc deve gestire più processi e un desktop sotto a differenza dell'xbox, se li devi mettere sullo stesso piano (1 solo processo a testa) dubito fortemente che l'xbox 360 sia più performante di un fx-57, con 2 gb di ram e 2 geffo gtx a 512 mb in SLI (E magari che stiano su un sistema a 64bit, così si possono usare più di 4 gb di ram).

Alastor ha detto:
PC.
Ricordati che un pc deve gestire più processi e un desktop sotto a differenza dell'xbox, se li devi mettere sullo stesso piano (1 solo processo a testa) dubito fortemente che l'xbox 360 sia più performante di un fx-57, con 2 gb di ram e 2 geffo gtx a 512 mb in SLI (E magari che stiano su un sistema a 64bit, così si possono usare più di 4 gb di ram).

ma che bella la conf pc che hai messo:blink: ....economica:eek: ....è chiaro che con quelle specifiche il pc sia migliore.....però l'impatto della grafiche del 360 su un bel tv hd più magari un impiantino dolby non lo batte nessuno

Non mi pare che ci siano state limitazioni di prezzo nella richiesta ;)

Se no la comparazione non si può fare, perchè appunto, sono 2 cose differenti.

il prezzo non voleva essere una limitazione!!! chiaro che quando devo andare a comprare una scheda ne tengo di conto!!! era pura curiosità.. riguardo all'xbox360 ho giocato a kameo e mi è sembrato un po' poverello graficamente parlando.. ho giocato solo 5 minuti

cmq secondo me se si riesce a mettere insieme un pc da urlo, la grafica ke fà nn la batte nessuno!!!

poi x i prezzi.... è diverso

secondo me fare un paragone senza non dico limitarsi ma attenersi ad imporre una uguaglianza della spesa non ha assolutamente senso..

in ogni caso il pc non è una piattaforma dedicata esclusivamente al gioco quindi questo paragone potrebbe IN TEORIA partire semplicemente dal paragone tra una console ed una scheda video per pc. Questo però può accadere solamente se la scheda non sia cpu limited il che significa che alzare prestazioni di una scheda grafica implica doppia o tripla spesa (mobo con pci exp, ram veloce, cpu ecc..).. ed ecco qui che il pc viene upgradato solo per giocare e stiamo al punto di partenza. Questa riflessioni porta a dire che semplicemente il paragone pc console non si può fare assolutamente.

Se poi il topic inizale verteva esclusivamente su roba del tipo: "ho 4000 euro e voglio il massimo del massimo, cosa faccio?", allora è certo che il pc ha ed avrà sempre la meglio, nemmeno bisogna porsi la domanda perchè è come se costruisci con le ultime una novità tecnologiche una console ogni giorno migliore mentre xbox 360 e play 3 rimangono quelle.
Un paragone più plausibile sarebbe da fare tra x box 360 e play 3 ma già ne ho visti troppi ed anche scriteriati perchè basati solamente su una console già uscita ed una che per ora rimane un fantasma.

Il PC, che oltre ad essere più potente (e a poter fare una infinte miriade di cose) è aggiornabile, vedrai che tra qualche anno, i giochi per x360 e ps3 avranno sempre la stessa qualità, mente il pc sarà anni luce avanti!

coccotutor ha detto:
secondo me fare un paragone senza non dico limitarsi ma attenersi ad imporre una uguaglianza della spesa non ha assolutamente senso..

in ogni caso il pc non è una piattaforma dedicata esclusivamente al gioco quindi questo paragone potrebbe IN TEORIA partire semplicemente dal paragone tra una console ed una scheda video per pc. Questo però può accadere solamente se la scheda non sia cpu limited il che significa che alzare prestazioni di una scheda grafica implica doppia o tripla spesa (mobo con pci exp, ram veloce, cpu ecc..).. ed ecco qui che il pc viene upgradato solo per giocare e stiamo al punto di partenza. Questa riflessioni porta a dire che semplicemente il paragone pc console non si può fare assolutamente.

Se poi il topic inizale verteva esclusivamente su roba del tipo: "ho 4000 euro e voglio il massimo del massimo, cosa faccio?", allora è certo che il pc ha ed avrà sempre la meglio, nemmeno bisogna porsi la domanda perchè è come se costruisci con le ultime una novità tecnologiche una console ogni giorno migliore mentre xbox 360 e play 3 rimangono quelle.
Un paragone più plausibile sarebbe da fare tra x box 360 e play 3 ma già ne ho visti troppi ed anche scriteriati perchè basati solamente su una console già uscita ed una che per ora rimane un fantasma.

cmq resta il fatto che posso sia giocare col computer che con una cosole, quindi il paragone si può fare... :). sul fatto che il computer non sia costruito per il gioco è un altro discorso. E ribadisco che il prezzo non voleva essere un paramentro da considerare, voleva essere una comparazione solo a livello prestazionale.;)

io ho provato need for speed most wanted su pc e s xbox...molto meglio su pc. sano i pc per fare i giochi console qindi i pc saranno sempre migliori...questione di logica!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro