Ps3 superslim 12 gb ? hard disk

Pubblicità

Andrea Fovana

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti io ho una ps3 fat di prima generazione (quella retrocompatibile) purtroppo dopo anni di fedele servizio è stata colpita da YLOD... una volta son riuscito a metterci una pezza ma ora si è ripresentato... sono quasi intenzionato ad acquistare una superslim 12gb visto l'ottimo prezzo di expert e avrei un paio di domande.
Innanzitutto visto che monta una flash ma ho letto che è possibile montare un hd quello che ho della ps3 fat sarebbe compatibile?
e visto appunto la memoria flash cosa cambia rispetto alla mia vecchia ps3 in termini di prestazioni?

Grazie mille a tutti

La memoria flash funziona come un ssd. Praticamente è più veloce rispetto a quella tradizionale con disco meccanico.
Ovviamente a quella da 12gb puoi aggiungerci un ulteriore disco da aumentargli lo spazio.

Quindi sostanzialmente rende il caricamento dei dati più veloce e anche i caricamenti in game?

Sai se è possibile montare l'hd della ps3 fat su questo modello?

Quindi sostanzialmente rende il caricamento dei dati più veloce e anche i caricamenti in game?

Sai se è possibile montare l'hd della ps3 fat su questo modello?

Esattamente. Rende più veloce i caricamenti.

per quanto riguarda il disco basta che sia da 2,5 pollici (gli stessi dei portatili). E se non erro le Ps3 hanno questo formato.

Si puoi metterci quello della vecchia PS3. Però tieni conto che userai o l'hdd o la memoria flash. Fossi in te penserei anche all'acquisto di una slim da 160gb o da 320gb che trovi allo stesso prezzo, è molto più carina da vedere e non sembra una scatoletta di plastica ;)

Ultima modifica:
Ok grazie dei consigli...
La Superslim cmq è in offerta a 140 con dentro un pò di accessori la slim a quel prezzo l'ho trovata solo usata quindi penso proprio di optare per la prima almeno ho la garanzia XD

Ok grazie dei consigli...
La Superslim cmq è in offerta a 140 con dentro un pò di accessori la slim a quel prezzo l'ho trovata solo usata quindi penso proprio di optare per la prima almeno ho la garanzia XD
Esattamente. Rende più veloce i caricamenti.

per quanto riguarda il disco basta che sia da 2,5 pollici (gli stessi dei portatili). E se non erro le Ps3 hanno questo formato.
Se cambi l'HDD ricordati anche che tutte le PS3 hanno installati Hard Disk con RPM a 5400, e non è dato sapere se si rischiano particolari surriscaldamenti montando HDD con velocità di giri superiori (come 7200) con lunghe sessioni di giochi. Fino ad ora nessuno ha riscontrato problemi, che io sappia.
Questo è un piccolo filmato che ti mostra qualche vantaggio nel montare un HDD a 7200rpm invece di uno a 5400rpm.
La differenza la si sente molto in giochi con una larga necessità di spazio su disco, come quasi la maggioranza degli ultimi titoli su PS3/360.
Se proprio volessi esagerare potresti montare anche un SSD, ma come sopra, vale lo stesso avviso.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro