PS3 su monitor pc

Pubblicità

Zenith

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao ragazzi,

da un po' a questa parte mi sto interessando di console.

Dato che nn vorrei comprarmi un TV HD 1080p ma utilizzare il mio monitor pc Samsung 205BW, vorrei sapere se è possibile collegare la ps3 in VGA o in DVI.

Lo schermo è HDCP, ma nel caso lo supporta il 720p?

Questo dubbio mi è venuto in mente perchè nn vorrei prendere la xbox solo per il fatto di VGA...mi spiego, mi è stato detto che con il cavo xbox360 HD VGA posso collegarlo al mio monitor in 720p...è vero poi?

scusate la niubbagine, ma in campo console ne so proprio Zero :doh:

grazie mille

:asd::asd:...pensa che io per il momento ho la play3 collegata a un 14'' radiomarelli del 1991...............................................................................:cav:

eh...ti lascio immaginare faceva veramnte schifo...na cosa inguardabile.....:asd::asd: ora però sono passato un samsung 40 pollici Full hd...e qui si ke fa veramnte paura la play3.....fidati play2 e play3....sono tutta un 'altra cosa...;) la play2 è imparagonabile alla pleistescion 3...:ok:

cmq sarei intenzionato a cambiare il mio monitor pc SM205BW della samsung con un 22" monitor tv SM225MD o SM225MW. Anche se solo HD Ready la qualità si vede, poi appena potrò prendermi un televisore serio, la ps3 la sposterò la.

Che dite?

Salve a tutti, anche io vorrei acquistare Ps3 e collegarla a un monitor pc che è il Samsung 931BW: che cavo devo usare? E per l'audio, la Ps3 ha un'uscita per un jack per collegare due casse da pc? Grazie.

Salve a tutti, anche io vorrei acquistare Ps3 e collegarla a un monitor pc che è il Samsung 931BW: che cavo devo usare? E per l'audio, la Ps3 ha un'uscita per un jack per collegare due casse da pc? Grazie.

Il monitor sull'entrata DVI supporto l'HDCP? Altrimenti non puoi.
Se sì, un cavo HDMI-DVI da circa 30€ (ne esistono da 30€ a 50€ circa a seconda di marche e lunghezza). Per l'audio puoi usare il cavo in dotazione dentro la scatola PS3 e un adattatore 2 RCA femmina a Jack stereo da 3,5mm.
Così facendo l'immagine la fai uscire (visto che puoi scegliere) dall'HDMI, l'audio dal cavo (non ricordo come si chiama) in dotazione e ti puoi godere la tua PS3 su schermo. Il tutto con una spesa di circa 32/33€.

Il monitor sull'entrata DVI supporto l'HDCP? Altrimenti non puoi.
Se sì, un cavo HDMI-DVI da circa 30€ (ne esistono da 30€ a 50€ circa a seconda di marche e lunghezza). Per l'audio puoi usare il cavo in dotazione dentro la scatola PS3 e un adattatore 2 RCA femmina a Jack stereo da 3,5mm.
Così facendo l'immagine la fai uscire (visto che puoi scegliere) dall'HDMI, l'audio dal cavo (non ricordo come si chiama) in dotazione e ti puoi godere la tua PS3 su schermo. Il tutto con una spesa di circa 32/33€.

Grazie. Sì, supporta l'hdcp! ...azz ma quanto costano questi cavi!

rapida guida sull'HD della ps3... potete giocare in HD con la ps3 solo se avete una tv oppure un monitor (ovvio no?) :D
nel caso del monitor deve avere un'uscita digitale (DVI, HDMI o Component) e deve supportare l'HDCP (deve essere 16:9 altrimenti non lo supporta perchè non è HD... è una cosa che usano spesso per truffare la gente, vendendo monitor 4:3 dicendo che sono HD)

DVI: qualità video paragonabile all'HDMI però per l'audio bisogna usare delle casse con un subwoofer perchè la presa DVI non trasporta l'audio digitale, solo il video... attualmente sui monitor è la presa + diffusa
Component: stessa cosa del DVI solo ke è un po peggio in fatto di qualità
HDMI: the best: audio e video in alta definizione... ovviamente per collegarlo serve una presa HDMI e un monitor che ce l'abbia costa sui 450 euri :doh:

non sto quà a spiegarvi tt il resto perchè c'è vermaente troppo da dire... credo che così vi basti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro