ps3 su monitor non hd (720p)

Pubblicità

AlesIta

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao ragazzi, ho la ps3 ma ho un televisore abbastanza brutto e quindi giocando a giochi come battlefield e cod, in lontananza vedo abbastanza male e quindi spesso mi freddano senza che io possa vedere gli avversari; ma apparte questo, io ho un monitor "vecchio" (2006-07 mi sembra) che supporta massima risoluzione 1280x720 (720p, 17"). Ho cercato in internet e ho trovato di tutto e di più, per cui son ancora più confuso su come fare andare la ps3 su questo monitor. Io pensavo di fare così: cavo hdmi a dvi - dvi a vga. Il problema è l'audio, ho visto l'adattatore "Y" ma non ho capito che cavi dovrei metterci... ho detto ca$$ate o è possibile? grazie

cmq ho anche io un sony hdready (720p), forse degli stessi anni del tuo o pochino piu nuovo, e nn ho molti problemi, al limite forza l'uscita a 1080i, attraverso le impostazioni di visualizzazione della play, io lo fatto e si vede meglio, nn è come un fullhd (1080p), ma si vede cmq la differenza. l'unica cosa che alcuni giochi che come risoluzione max hanno 720 poterbbero nn supportare questa forzatura e vanno a 524p (nn ricordo bene qual'è), ma se giochi solo a giochi abbastanza recenti la supportano tt, cmq dietro la confezione in basso ce scritto la risoluzione che suportano, e alcuno di 720 supportano lo stesso il 1080, credo che uno che lo faccia sia killzone, se nn erro, io lo messo a 1080 e me lo ha tenuto

ehm ragazzi la tv è a tubo catodico e ho chiesto se riesco a far andare sul monitor vga la ps3 lol, grazie ugualmente per le risposte :D

quoto andreitos, riesci a farla andare ma la qualità sarà pessima, l'ho testato personalmente i colori sono sfocati la risoluzione bassissima ecc...

cmq nelle impostazioni video della play ci sono i vari comandi x migliorare il video sui rtc, cmq si va, nn avra la qualita dei lcd ma va, cerca di usare i cavi migliori che ci puoi collegare, cmq il 720p te lo tiene no? dovresti averlo coi cavi che ci metti

Ma ragazzi io ho collegato l'xbox al monitor,siccome la play 3 é già collegata alla tele e non ho più spazio, con un cavo hdmi-->dvi schermo 1600X900 e si vede da dio ora non vedo perché se lui fa lo stesso sistema con la ps3 e aggiunge un cavetto in più dovrebbe vedersi male scommeto che meglio della tele si vede poi se c'é un po' di perdita di qualità é sicuramente più piccola di quel televisore dove non ci sguerci nulla

anche io ho collegato la ps3 ad un monitor full hd tramite cavo hdmi-->>dvi però lui ha chiesto se collegata con il cavo rca avrebbe la stessa qualità

cavo rca? nono grazie solo hdmi può fare tutto dal collegare hdmi to dvi to vga tutto meno quel cavo dalla ps3 e sulla 360 il cavo li é da scartare si vede abbastanza male con tutte le televisioni anche quelle enormi quindi sconsiglio l'rca se invece mi dici hdmi to dvi o anche eventualmente anche to vga si vede meglio l'importante che l'uscita sia hdmi. Se invece intende un cavo rca to vga non funziona(esperienza personale) quindi consiglio se proprio come giaà detto mi pare se vuoi un rca to vga una scatoletta diciamo che converte il segale:asd:(scusate non ricordo il suo nome)

Nell'attesa di prendere un DLC HD Ready, che ormai ti tirano dietro, puoi ripiegare su un semplicissimo cavo RGB, vanno bene anche quelli fatti per PS2. Hanno una qualità di gran lunga superiore a quella dei 3 cavetti nella confezione e permettono di ottenere una buona pulizia video.

scusate io voglio attaccare la ps3 a un monitor LCD con entrata solo VGA e MAX RISOLUZIONE 720p lol, quindi, cosa mi consigliate? rca to vga, hdmi to vga, o hdmi tv dvi e poi con l'adattatore (che ho già) da dvi a vga?

Puoi comprare un adattatore VGA a HDMI o sennò da VGA a RGB della ps3, su internet se cerchi ci sono a poco prezzo, io tempo fa con la 360 l'attaccavo al monitor del pc perche non avevo la tv con uscita HDMI, infatti era VGA a cavo component dell'xbox...
Ovviamente per collegare l'audio il monitor deve avere delle casse o al massimo se hai delle casse 2.1 o robba simile le connetti con gli rca rosso e bianco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro