PROBLEMA PS3 Slim si spegne dopo avvio (no led)

Pubblicità

citar88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! Ho un problema con la mia PS3 Slim:
Premetto che la console ha parecchi anni (tipo 5 o 6) e che ha sempre funzionato benissimo.
Mi sono trasferito da poco in una nuova casa e appena collegata e accesa si è spenta immediatamente (dopo 3 secondi).
Il fatto strano è che non resta alcun led attivo, si spegne come se mancasse l'alimentazione.
Se premo di nuovo il tasto di accensione il led rosso si accende, premo ancora e si avvia, dopo 3 secondi si spegne di colpo.
Ho letto diversi forum e ho provato 2 soluzioni:
- smontare l'alimentatore (APS-270) e girare le vitine bianche di circa 10 gradi in senso antiorario. Non ha funzionato.
- smontare completamente la console e sostituire la pasta termica. Era molto secca, l'ho accuratamente rimossa e sostituita con una nuova. Niente.
Vorrei sapere se secondo voi vale la pena acquistare un alimentatore nuovo oppure probabilmente non risolverei il problema.
Grazie a tutti per l'attenzione.

Ciao a tutti! Ho un problema con la mia PS3 Slim:
Premetto che la console ha parecchi anni (tipo 5 o 6) e che ha sempre funzionato benissimo.
Mi sono trasferito da poco in una nuova casa e appena collegata e accesa si è spenta immediatamente (dopo 3 secondi).
Il fatto strano è che non resta alcun led attivo, si spegne come se mancasse l'alimentazione.
Se premo di nuovo il tasto di accensione il led rosso si accende, premo ancora e si avvia, dopo 3 secondi si spegne di colpo.
Ho letto diversi forum e ho provato 2 soluzioni:
- smontare l'alimentatore (APS-270) e girare le vitine bianche di circa 10 gradi in senso antiorario. Non ha funzionato.
- smontare completamente la console e sostituire la pasta termica. Era molto secca, l'ho accuratamente rimossa e sostituita con una nuova. Niente.
Vorrei sapere se secondo voi vale la pena acquistare un alimentatore nuovo oppure probabilmente non risolverei il problema.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Da come la presenti sembra l'impianto elettrico
Prova la console su un'altra presa o meglio in un'altra stanza, se sai com'è lo schema dei cavi prova ad andare verso l'origine della corrente, magari c'è qualche cavo danneggiato nell'impianto e quella presa non funziona bene

Me l'hanno detto, ma per essere sicuro del fatto che il problema non sia l'impianto elettrico ho provato la console in più stanze e provato diversi dispositivi alla stessa presa (lampade, TV, modem) e funzionano tutti bene. Quindi escluderei che il problema sia dovuto all'impianto elettrico. A meno che non ci siano problemi di voltaggio particolari, ma allora perchè gli altri dispositivi funzionerebbero? Non saprei spiegarmelo.

Me l'hanno detto, ma per essere sicuro del fatto che il problema non sia l'impianto elettrico ho provato la console in più stanze e provato diversi dispositivi alla stessa presa (lampade, TV, modem) e funzionano tutti bene. Quindi escluderei che il problema sia dovuto all'impianto elettrico. A meno che non ci siano problemi di voltaggio particolari, ma allora perchè gli altri dispositivi funzionerebbero? Non saprei spiegarmelo.
Dipende quanti watt assorbono, magari hai provato con cose da niente che assorbito pochi watt

Questo non so dirtelo, è possibile che ciò che ho collegato assorbisse meno Watt della console.
Però l'ho anche portata in un negozio di assistenza per console e il proprietario l'ha provata nel negozio stesso ottenendo lo stesso problema.
Abbiamo anche provato con un cavo di alimentazione diverso ma niente. Mi ha consigliato di fare quelle 2 cose che ho elencato nel post iniziale.
Avendola connessa anche nel negozio (dove aveva altre console funzionanti) e avendo notato lo stesso problema allora escluderei questa pista.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro