PS3 Slim o XBOX360 ?

Pubblicità

Tecnico75

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
57
Probabilmente questa domanda se la sono fatta in tanti e magari anche postata,però volevo risposte dirette da chi magari possiede già una o più console.

Sarei indeciso tra la PS3 e XBOX 360 entrambi nuova versione.

Quale delle due hanno un'interfaccia migliore?

I giochi presenti in entrambe le piattaforme dove sono meglio?

Sarei più orientato così ad occhio sulla PS3 Slim,anche perchè include lettore Blu Ray che non posseggo.

Se PS3 consigliate quella con HD da 250GB o 320GB o sono sufficienti 120GB ?

Ho sentito parlare della PS4 oppure è una "bufala"?

Come console in generale,ha problemi,bug hardware e/o software?

Nel caso l'assistenza com'è?

A me piacciono giochi sparatutto in prima persona del tipo DOOM e quelli di auto,rally e granturismo.

Quali titoli?

Grazie dei consigli

Ad oggi secondo me gli unici due fattori che ti permettono di scegliere una delle due consolle sono: 1)le esclusive; 2) i servizi web. Per questi ultimi ovviamente ti consiglio sony che permette l'accesso al web e alle partite multiplayer gratuitamente, a differenza di microsoft che pretende un canone.
Per quanto riguarda le esclusive...bhe...quello dipende da te... metal gear e final fantasy valgono da soli l'acquisto di PS3 IMHO; il tutto accompagnato da un certo Heavy rain o GOW3 per dirne alcuni. Lascia stare le battaglie che molti fanno sulla grafica, per difendere la propria piattaforma di gioco. La verità è che entrambe le consolle hanno alti e bassi su alcuni titoli percio c'è poco da battagliare. Spero di esserti stato d'aiuto! :D

io le ho tutte e 2 ... la 360elite 120gb e la ps3slim 120gb ....
bhe io non mi faccio il problema dei soldi per la 360.. io penso invece che molta gente la cestini ad occhi chiusi per il semplice fatto che ci sia da pagare il canone x il gioco in multyplayer, bhe .... non c'è cosa più stupida...

cmq io ero partito con la ps3 sparando fango sulla xbox360... poi per scrupolo l'ho provata e mi trovo bene!

la ps3 secondo me è un'ottima macchina offre molto meno di quanto possa offire una xbox ... (tralasciando il fatto del lettore blu ray, cosa cmq non da poco)

io le ho tutte e 2 ... la 360elite 120gb e la ps3slim 120gb ....
bhe io non mi faccio il problema dei soldi per la 360.. io penso invece che molta gente la cestini ad occhi chiusi per il semplice fatto che ci sia da pagare il canone x il gioco in multyplayer, bhe .... non c'è cosa più stupida...

cmq io ero partito con la ps3 sparando fango sulla xbox360... poi per scrupolo l'ho provata e mi trovo bene!

la ps3 secondo me è un'ottima macchina offre molto meno di quanto possa offire una xbox ... (tralasciando il fatto del lettore blu ray, cosa cmq non da poco)
Te lo chiedo davvero come un "ignorante" sul frangente xbox 360: in che senso la play offre meno rispetto all'xbox? Ripeto lo chiedo per info, non per creare una guerra tra noi, anche perchè io prediligo il gioco su pc perciò delle consolewar non me ne frega una cippa. XD

dunque premetto che non ho detto che la ps3 è una sola alltrimenti l'avrei già data via.. ma cmq.. con la xbox.. con qualsiasi gioco che metti tramite una pennetta usb ci puoi ascoltare mp3 in game... sarà una cazzata, ad esempio gioca a forza motorsport con un brano dei prodigy ... oppure colin dirt 2 o che ne so un tekken 6 ... tutto questo con l'audio originale del gioco ossia gli effetti sonori , suoni motore, derapate calci pugni ecc... questo la ps3 non lo fa, ed è già un punto a favore della xbox ..... la xbox offre un servizio online a mio avviso migliore di quello della ps3 ... ma boh.. sono pareri, ma io che le ho tutte e 2 ... sinceramente non mi dispiace nemmeno un pò averle... anzi fa comodo.. la ps3 la uso ogni tanto per guardare i blu ray e ogni tanto per giocare.. e poi ci sono alcuni giochi che la xbox non ha e viceversa...

dunque premetto che non ho detto che la ps3 è una sola alltrimenti l'avrei già data via.. ma cmq.. con la xbox.. con qualsiasi gioco che metti tramite una pennetta usb ci puoi ascoltare mp3 in game... sarà una cazzata, ad esempio gioca a forza motorsport con un brano dei prodigy ... oppure colin dirt 2 o che ne so un tekken 6 ... tutto questo con l'audio originale del gioco ossia gli effetti sonori , suoni motore, derapate calci pugni ecc... questo la ps3 non lo fa, ed è già un punto a favore della xbox ..... la xbox offre un servizio online a mio avviso migliore di quello della ps3 ... ma boh.. sono pareri, ma io che le ho tutte e 2 ... sinceramente non mi dispiace nemmeno un pò averle... anzi fa comodo.. la ps3 la uso ogni tanto per guardare i blu ray e ogni tanto per giocare.. e poi ci sono alcuni giochi che la xbox non ha e viceversa...
Mmm ho capito. E invece per quanto riguarda l'online?la botola ha un sistema simile a playstation home con demo scaricabili ecc ecc?

precisamente :D .. però li vince la ps3 quel reparto è visivamente + bello da vedere ci sono le finestrelle dei giochi che svolazzano, mentre sulla xbox + come sfogliare semplicemente delle pagine, a mo di itunes, hai presente? cmq ... oh se ti interessa cosi tanto ti faccio un paio di foto quando arrivo a casa ? che ne dici? :)

Mi interesserebbe vedere qualche screen delle due console.

Per giocare on-line,il wi-fi va bene? I giochi sono fluidi?

io ho sempre giocato con le 2 consolle via wireless, sinceramente non ho mai avuto problemi anzi! .... tuttavia con la xbox giocare in wi-fi è meglio dato che permette la connessione allo standard 802.11N, (5 Ghz) mentre la ps3 non ha quel protocollo, ha quello standard 802.11B/G (2.4Ghz) cosa cambia? cambia che una conessione B/G è piu soggetta alle interferenze quali possono essere telefoni cordless microonde, e bluetooh che appunto lavorano a quella frequenza, mentre invece una connessione 802.11N non risente di quei problemi appunto perchè lavora a 5ghz, e a quella frequenza gli oggettti che ho citato sopra non ci arrivano, e in quel caso si ha un gioco online piu fluido.
non a caso la xbox in wireless scarica molto piu veloce della ps3.

Lasciamo per un attimo da parte fronzoli, fronzolini e fronzoletti. La play station e la xbox sono consolle...servono per giocare...il resto è contorno... scegli quella che ha i giochi che ti interessano di più!

Lasciamo per un attimo da parte fronzoli, fronzolini e fronzoletti. La play station e la xbox sono consolle...servono per giocare...il resto è contorno... scegli quella che ha i giochi che ti interessano di più!

esatto! chi se ne frega come sono fatti i menù, non giochi mica con quelli!
alla fine si equivalgono, pensa solo se preferisci granturismo o forza motosport, halo o killzone ecc ecc...
io le ho avute tutte e due, ho tenuto la ps3 solo perchè conosco più gente che ce l'ha e scambiamo giochi tutto qui...

guardati le esclusive e giudica tu, io personalmente preferisco di gran lunga quelle ps3 e quindi mi son preso quella, se preferisci quelle 360 di prendi lei... è solo una questione di gusti personali non c'è un meglio.. l'unica è che alcune esclusive xbox ci sono anche per pc

Domenica, dopo qualche anno di attesa, ho preso una PS3. L'ho presa senza guardare fattori estetici o riguardanti i menu o la possibilità dell'online ma solo perché a novembre esce GT5 e sarà esclusiva solo della Sony.

Secondo me la scelta deve cadere sui giochi, prendi quella che ho più giochi che ti attirano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro