PS3 si blocca nei caricamenti

MajinV

Utente Attivo
196
5
Dovrò fare una lunga premessa: Ho una PS3 Slim che mi era stata data qualche anno fa perchè si bloccava coi giochi. Ricordo che il problema si era presentato con Uncharted 3, all'inizio di una missione si bloccava durante il filmato introduttivo o appena prendevi il controllo del personaggio, pensando che fosse il CD cambio gioco ma continua a bloccarsi nei filmati. Allora penso sia un problema del lettore e scarico un gioco dallo store ma niente, anche quello si blocca. Aggiorno la console ma nessun miglioramento, la formatto e rimane tutto uguale, ho pure cambiato la pasta termica pensando ad un problema di riscaldamento ma nulla. Così decido di lasciar perdere.

Oggi, visto che sono a casa, decido di darle una nuova possibilità, la accendo e nessun gioco era installato, il firmware è il 4.81. Provo Assassin's Creed, vedo tutto il filmato introduttivo e si blocca sulla schermata "Premi start". Pensando che avevo già provato un gioco senza cd provo a togliere l'hard disk e installare un SSD ma nulla, ancora si blocca.

L'unica cosa che riesco a pensare è che sia un problema di CPU o di RAM, ma se qualcuno ha idee o soluzioni sono ben accette
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili