PROBLEMA PS3 schermo nero fisso

Pubblicità

Radioactiveland

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Salve a tutti, ho un problema con la mia ps3 slim 500GB, ossia mentre giocavo on-line a battlefield 4 lo schermo si freeza e si rovina riempendosi di quadratini verdi e dopo diventa nero. Inoltre la ps3 si blocca, provo a spegnere con il tasto sulla ps3 ma né emette bip né si spegne. tengo premuto per l'arresto di emergenza e si spegne finalmente. Riaccendo la console ma lo schermo rimane nero e se provo a spegnere, ancora non emette bip né si spegne. Ho provato di tutto, a cambiare porta hdmi, tv, cavi rgb, fare il reset delle impostazioni video, entrare nella recovery mode, ma lo schermo non si vede. Avete dei consigli/soluzioni?

Inviato da 21061119DG tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Salve a tutti, ho un problema con la mia ps3 slim 500GB, ossia mentre giocavo on-line a battlefield 4 lo schermo si freeza e si rovina riempendosi di quadratini verdi e dopo diventa nero. Inoltre la ps3 si blocca, provo a spegnere con il tasto sulla ps3 ma né emette bip né si spegne. tengo premuto per l'arresto di emergenza e si spegne finalmente. Riaccendo la console ma lo schermo rimane nero e se provo a spegnere, ancora non emette bip né si spegne. Ho provato di tutto, a cambiare porta hdmi, tv, cavi rgb, fare il reset delle impostazioni video, entrare nella recovery mode, ma lo schermo non si vede. Avete dei consigli/soluzioni?

La GPU è andata al creatore, nulla da fare.
Se sei pratico provi a smontarla e la pulisci dalla polvere, ma dubito riparte.

Lo pensavo anche io...la GPU è saldata vero? Non è possibile sostituirla?

Sì la GPU è saldata, quindi non puoi cambiarla.
Una cosa che puoi provare è l'oventrick oppure scalda la GPU per 5 minuti a 400° con una pistola termica .
Ovviamente fai attenzione, meglio se ti guardi qualche video su YouTube in modo che capisci meglio quello che dico.

Anche se è un post datato...volevo esprimere un mio parere, proverei cmq a scaldare l'integrato video, anche se ha fatto degli artefatti non vuol dire che sia necessariamente morta...per quanto riguarda la sostituzione,direi che passare da un centro specializzato è obbligatorio almeno che tu non sia un professionista del reballing...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro