PROBLEMA PS3 non si accende, si spegne dopo pochi secondi, compreso il led di stato.

BlueJack61

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti!?
Ho recentemente acquistato su Ebay una ps3 slim dichiarata funzionante. Una volta recapitata presso il domicilio, l'ho collegata con il cavo AV alla tv (in quel momento non avevo HDMI libere) e si è tranquillamente accesa. Carico un disco PS3 per verificare il funzionamento del lettore bluray, parte il gioco ma dopo 5 minuti circa muore. Non usciva più alcun segnale video (neanche in HDMI), nè il led di stato era acceso, come se fosse scollegata dalla corrente (ho provato anche a cambiare il cavo AC). Cercando su internet, si dice che il problema potrebbe essere la CPU e/o GPU leggermente dissaldate, un corto circuito interno o un surriscaldamento legato alla mancanza di pasta termica. Ho trovato alcune soluzioni di fortuna, secondo le quali dovevo ruotare alcuni potenziometri sull'alimentatore (non ha funzionato). Ho cambiato hard disk (l'originale si è "corrotto" con l'improvviso spegnimento della play e l'ho formattato), ma niente, non riesco neanche ad accedere alla safe mode (o meglio, ci riesco per 1 minuto, prima che si spenga tutto improvvisamente, led di stato compreso). Non riesco a tirare fuori un ragno dal buco, qualcuno sa cosa potrebbe essere? Ho provato anche a fare un test della ventola (per intenderci, tenendo premuto il tasto eject e attaccando la spina della playstation), è partito con successo ma, improvvisamente, si è spenta come sempre, anche il led di stato (guardando video sul tubo riguardo il test della ventola, in teoria, oltre a durare più a lungo, sarebbe dovuto terminare con un segnale sonoro e il lampeggio del led di stato). Dopo tutto questo mi viene da pensare che si tratti di un problema di alimentatore, ma, essendo la prima volta che ho tra le mani una PS3, non ne sono sicuro. Nel caso potrei aprire una contestazione ebay per "prodotto difettoso", ma, avendola presa all'asta per un prezzo onesto (rispetto alle altre), preferivo cercare altre possibili soluzioni.
Detto questo, mi servirebbe qualche opinione o, ancor meglio, soluzione di qualcuno sicuramente più esperto di me sul possibile difetto, grazie in anticipo e scusate il papiro!?

(p.s.: esistono ancora oggi centri assistenza che riparano PlayStation3??)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili