PROBLEMA Ps3 Con Trigliaia Di Problemi

MartiShu

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, ho appena comprato una ps3 fat 40gb usata che a detta del venditore (privato) ha solo il lettore blu ray rotto. Io ovviamente non ho pensato che lettore rotto = non parte il playstation store. Ho comunque chiesto se i giochi scaricati da ps store partissero e mi è stato detto di sì.

EBBENE. La ps3 si accende e il menu funziona ma il ps store non va. Lo schermo diventa nero e non risponde più nulla, mi tocca spegnere tenendo premuta l'accensione. Fa anche tre bip veloci prima di spegnersi ma immagino sia perché la spengo così mentre sta ancora "lavorando". Ho provato a resettare tutto, a cambiare la risoluzione, a passare da avi a hdmi, a scasinare impostazioni che neanche mi ricordo cosa ho fatto. Sono andata in safe mode ma non avendo un controller originale non riesco a passare la schermata del "premi il pulsante ps". Ho anche aperto la console, notando che mancano alcune viti (è già stata aperta) e ho anche svitato il lettore rotto e sotto ho visto che la banda argentata (??? non so i termini tecnici) è incollata con lo scotch nella parte attaccata alla scheda madre (immagino? quella sotto)

comunque alla fine dopo settemila ricerche salta fuori che se il lettore è rotto non parte più niente neanche dentro alla playstation. Adesso potrei anche ammazzarmi.

Inoltre sono stupida e ho infilato a forza un dvd dentro e adesso ciao a riprenderlo fuori. Almeno era un dvd inutile che non serviva più a nessuno.

quindi volevo sapere se c'è ancora qualche cosa da fare oppure se è vero che non posso giocare in nessun modo. Se servono foto (come ad esempio del coso scotchato) chiedete pure
spero in un aiuto divino T-T
 

MartiShu

Nuovo Utente
3
0
Ok prima ho provato a togliere lo scotch e ho scoperto che i tizi di prima avevano rotto l'aletta quella per fissare la banda argentata. Ho provato a scotchare con un nastro isolante tipo e dopo aver rimontato tutto la ps3 non si accendeva neanche più e tutti e due i led erano rossi

dopo ho rismontato e tolto il lettore come mi hai suggerito, adesso va ma ovviamente la spia blu del lettore non c'è più e soprattutto lo schermo diventa nero lo stesso quando vado sul ps store. Quindi la situazione è uguale a prima...
 

Danygarage

Utente Attivo
193
7
Per ripristinare il lettore se non erro devi fare un remarry se ti interessa e se puoi fare la modifica è farla funzionare anche senza blue ray
 

Gregorio242tech

Nuovo Utente
34
4
CPU
Intel Core 2 Duo P7350 | Dual Core | 2.0 GHz | x64 | 45 nm
Dissipatore
Ventola
Scheda Madre
Acer Eiger
HDD
220 GB HDD Seagate ST9250827AS
RAM
4 GB DDR2
GPU
Intel(R) GMA 4500MHD
Audio
Realtek HD Audio, Intel HD Audio
Monitor
Monitor Integrato Acer Aspire 5930 1280x800 720p
PSU
Delta SADP-65KB D (Esterno)
Case
Notebook Acer Aspire 5930
Periferiche
Mouse Usb: Microsoft(R) Wireless Mobile Mouse 1850 Rosso
Net
Wifi (Intel(R) WiFi Link 5100 AGN)
OS
Windows 8.1 Pro 64-Bit

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili