Ps3 cech-2004b rumore di espulsione disco quando lo legge all'avvio

Pubblicità

Gio Frapolli

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
54
Salve ho un problema con la ps3 da più di 4 mesi quando avvio la play devo accenderela 10-15 minuti prima perché senò il lettore quando inserisco un gioco inizia a leggerlo poi diciamo che simula l'espulsione del BD e lo prova a rileggere la 2a volta ma senza successo e poi appunto dopo un 10-15 minuti che il sistema é avviato il problema svanisce come potrei ovviare al problema? ho già provato a pulire la lente 2 volte ad ingrassare i binari della lente dite che é il lettore?
questo é un problema che voglio risolvere anche se qualcuno mi dice che devo sostituire il lettore tanto se si rompe ne ho già una nuova..
ps: non voglio sentirmi dire usa quella nuova ecc... dato che vorrei poter risolvere il problema anche su questa dato che ha solamente 2 anni di vita
pss: se é il lettore dove potrei comandarne uno nuovo? premessa lo dovrei comandare dall'italia dato che in ticino non esistono dei rivenditori ma questa é solo l'extremis delle opzioni

Da come ho letto potrebbe essere o non il lettore! In quanto se fosse difettoso non te lo " accetterebbe " neanche dopo 15 minuti.. Secondo me è un problema della Ps3 in generale.. Purtroppo cercando da un po di parti una possibile soluzione.. Non ne ho trovate.. Provato già a contattare l'assistenza di Sony Italia e a spiegargli il problema?

Grazie per avermi risposto si comunque ho già tentato di contattare sony... ma il numero era sempre sbalgiato poi io chiamo dalla svizzera figuriamoci son riuscito con quello svizzero ma oramai dicono solo cambia,cambia cmq ho comandato il carrello della lente con essa e il motore per i dischi insomma la parte elettronica del lettore per la modica cifra di 40,50 euro dalla germania su ebay più 12 o 9 euro di spedizione...é poco considerando che un lettore usato con poche probabilità che ti duri lo paghi 60 o 70 euro stiamo a vedere semai c'é la nuova quindi almeno ci ho provato a ripararla e se funziona meglio ancora ne ho una di riserva. E comunque secondo me é la lente perché é chiaro che lo butti fuori e lo riprenda dato che la lente non lo legge e si fermerebbe dopo un tot così tenta una seconda volta in automatico ingannando il sistema e facendogli credere che il disco é stato tirato fuori e rimesso in modo da poter provare a rileggerlo...la cosa strana ed é questa che mi porta alla lente é che dopo un po' lo legge come se la lente si scldi con il tempo e lo riesca a leggere oppure é il motorino che girando male non permette il giusto funzionamento della lente o come ultimo la lente é starata:shock: vediamo poi grazie ancora di aver risposto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro