PS2 Slim non legge più dopo lunga inattività

Pubblicità

nightime

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Innanzi tutto salve a tutti. sono nuovo del forum e spero di poter trovare la soluzione al mio problema. Ho una PS2 slim modello 70004, con modifica effettuata se non ricordo male nel 2005. La mod presente è Ripper 4 (quel che ho letto almeno sulla modifica) ed è presente un sistema di lens fix. Premesso che sono ignorante in materia e scusandomi del linguagggio poco tecnico, vi espongo il mio problema.

Dopo un lungo periodo nel quale non l'ho più usata (almeno 5-6 mesi penso... forse anche più e prima funzionava benissimo) ho deciso di rifarmi una partitella. Con mia meraviglia ho scoperto però cho non aveva alcuna voglia di leggere nessun DVD gioco e/o film. ne originale ne di backup.... Al contrario cd-mp3 con il [SIZE=-1]Reality Media Player funzionano. NOn ho ancora provato con i divx ma se sono su supporto DVD no ngli piacciono proprio....Ho letto e gironzolato su internet ma non ho trovato grosse info legate al problema lunga inattività-mancanza di funzionamento. Armato di buona volontà l'ho aperta.. ho provato a regolare i trimmer della lente dopo averla pulita come indicato su vari siti. I valori di partenza con tester mi davano 1200ohm circa per DVD e 300 per cd... abbassando il valore per dvd a circa 300 ha deciso di far ripartire una copia di splinter cell.. ma non altro per ora mentre gli originali ora partono con valori di circa 800-900 ohm. Ho letto però che quel valore per dvd(300) è troppo basso. Ho notato che quando l'ho riaccesa la prima volta l'orologio e la data erano tornati alle 00:00 1/1/2000. Allora mi vione in mente: più che un problema di lente non è che la batteria tampone scaricandosi non abbia alimentato una qualche parte contenente una sorta di bios o software di base con impostazioni che ora sono andate a farsi benedire e/o tornate ad un valore di default (tipo come accade al bios del pc?);;; non so se esite ciò è solo una mia idea.. associando l'inattività al non funzionamento.. nel caso fosse così come procede o comunque cosa posso fare o verificare.
Grazie in anticipo
[/SIZE]

credo sia normale se l'hai lasciata in stand-by, prova semplicemente a staccare e riattacare la corrente e imposta la diagnosi su on dovrebbe funzionarti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro