ps2 non va più...

Pubblicità

katatonik76

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao ragazzi,avrei una domanda riguardo alla mia ps2 che da un pò di tempo ha smesso di leggere non solo dvd di backup,ma anche dvd originali.
l'avevo già presa usata e sbloccata,se non sbaglio con chip matrix
All'improvviso ha smesso di funzionare.Parlandone con un amico parecchio esperto ho saputo che lui aveva avuto lo stesso problema e che l'aveva risolto aprendo la console e "tarando la lente".
in pratica,l'aveva aperta e aveva fatto 10000 tentativi girando la rotellina bianca fino a che la play era ripartita..(ovviamente spegnendo e riaccendendo ogni volta la play)
io ho provato...mi sono fermato dopo "solo" una cinquantina di tentativi...perchè ho notato una cosa : il laser non s'accende nemmeno più! O meglio..l'ho visto accendersi solo 1 volta su 50 !! e poi..il mio amico m'aveva consigliato durante queste delicate operazioni di stare attento perchè il dvd mi sarebbe volato via...A me invece non succede nulla di tutto ciò!
quindi ricapitolando:il laser non s'accende quasi mai e il dvd è come se non girasse più..
Dall'alto della mia ignoranza non so cosa pensare:secondo voi è da buttare?come potrei risolvere? Grazie 1000 in anticipo per le vostre risposte.
Andrea:boh:

Se il problema è l'ottica, basta sostituirla. Considera che il gruppo ottico ti costa una ventina di euro...quindi se trovi una persona onesta che non ricarica troppo, con una cinquantina di euro la sistemi.

ciao

Awake90 ha detto:
Ma la ps2 ti si accende?io ho lo stesso problema mi sa, ma a me si accende
si si..accendersi si accende,ma dice sempre che non ha trovato il cd/dvd..insomma come se nel lettore non ci fosse mai niente,nè originale,nè non....
Ciao

partita la lente....e succede succede!:(
Non ci andare a spendere soldi sopra, se proprio non ne puoi fare a meno comprala nuova a 70-80€:sisi:

allora è il mio stesso problema, a me hanno detto che non la aggiustano neppure alla sony, ma te la sostituiscono x 90 € e ho rifiutato

su un sito che vende varia roba per console, hanno la lente di ricambio per ogni modello, ma costa 50 euro. per cui tra spese di spedizione e tutto ti costerebbe 58 euro e con 100 prendi la slim nuova . non so che modello hai ma penso proprio che non ti conviene.

ciao

attenzione, su alcune lenti c'è il minimo ordine di n. 3 pezzi :D :D , almeno sta coperto con la lente per altri 10 anni :D :D

comunque io resto del parere che c'è da valutare se spendere 30/40 euro (spese comprese) per una lente o 100 euro per una ps2 slim che ha già in dotazione anche il
la scheda ethernet. :D :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro