PROBLEMA Ps2 fat modificata non legge disco

Pubblicità

Ciaoo11

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
36
Salve,ho una play 2 fat modificata che non legge più dischi,ce non proprio tutti i miei giochi (originali/masterizzati) non vengono letti,tra tutti solo due vengono letti (mario collection sempre, e yu-gi-oh! Gx tagforce evolution a volte,il problema gia si presentava come in yu-gi-ho! Cioè a volte,ma adesso un legge proprio più,e mi sono dimenticato di dirvi che quando non legge la schermata di lettura dei dischi (appena avvii la play) si presenta in bianco e nero,vi prego di aiutarmi,ci sono molto affezionato e non mi va di buttarla

Ciao, puoi provare a pulire la lente del lettore DVD. Probabilmente dovrebbe essere visibile una volta aperto lo sportello di inserimento DVD.
Prova con un cotton fioc inumidito con alcool o acqua distillata (umido, non deve gocciolare)
Se non funziona secondo me l'unica cosa che conviene fare è comprarne un'altra usata, magari con 20€ te la cavi. La riparazione ti costerebbe di più.

Ho provato a pulire ma niente da fare,comunque non credo sia il lettore perché a volte si avvia in bianco e nero

Qulcun altro può aiutami??:boh:

Si ma il gruppo ottico centra qualcosa con il bianco e nero?

Raga comuncomunque mi sono dimenticato di dirvi che all apparizione del problema ho aperto la play ed è caduto uno di questi dalla scheda madre anzi credo proprio sia quello che mi è caduto,a sto punto credo sia quello che sa problemi,sapete dirmi cos è?IMG_20180710_145703.webp

Credo si sia staccato con una caduta

Sembra un condensatore con contenitore in alluminio. Fai una foto migliore...

Eh,adesso non sono a casa,la foto l ho presa da internet,mo che torno a casa ti faccio la foto del coso in questione

Eh si è proprio un condensatore che è saltato e può essere sicuramente lui la causa del problema. Sei pratico di saldature a stagno? C'è un negozio che vende componenti elettronici? forse qualcuno che conosci può farlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro