Prroblema Turbo Boost

Pubblicità

QosmioX770

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Slave a tutti,
come da titolo ho un problema con il Turbo Boost della mia CPU (i72670qm). Difatti esso rimane sempre attivo,causando l'aumento dei giri della ventola, seppur il notebook non stia svolgendo alcuna funzione. Ciò che più mi stranisce è il fatto che questa complicazione sia comparsa sabato. Ricordo però che venerdì avevo scaricato Intel Extreme Tuning Utility,pur non avendo modificato nulla (visto che nemmeno si può variare alcun parametro con la CPU dotate di TB). Le impostazioni della batteria fino a sabato nemmeno le prendevo in considerazione visto che il notebook ha sempre funzionato in modo corretto. Non so cosa fare,vi prego aiutatemi. Grazie Mille ;)

mi pare un pò improbabile come cosa
ho la stessa cpu io
guarda se nel bios puoi mettere mano allo "intel speedsteep", quello dovrebbe abbassare la frequenza in iddle
altrimenti fai come indicato sul forum per disattivare il turbo
oppure ripristina il sistema
oppure formatta
a tè la scelta

mi pare un pò improbabile come cosa
ho la stessa cpu io
guarda se nel bios puoi mettere mano allo "intel speedsteep", quello dovrebbe abbassare la frequenza in iddle
altrimenti fai come indicato sul forum per disattivare il turbo
oppure ripristina il sistema
oppure formatta
a tè la scelta
:sisi:

Da win7 a linux? Non sono molto pratico,e comunque non penso sia un problema di win ... Grazie per i consigli !

- - - Updated - - -

Scusatemi il doppio post,
ho disabilitato il TB dal bios,ora la CPU gira sulla frequenza massima raggiungibile senza la funzione del TB. Non so cosa possa essere ...

e comunque non penso sia un problema di win
può darsi, ma se nel bios non cè la voce di disattivare lo speedsteep
prova a vedere se ci sono aggiornamenti del bios e se si aggiornalo
Da win7 a linux?
dico di provarlo da live, non di installare, tu lo provi "in streaming" dalla chiavetta usb o cd, non installi un bel nulla
la cosa strana è che improvvisamente faccia questa cosa
l' unica cosa che puoi provare è impostare la cpu a massimo 0% dal gestore impostazioni di risparmio energetico sezione avanzata
in questo modo la cpu viene bloccata alla minima frequenza, è l' unica cosa efficace

Pubblicità
Pubblicità
Indietro