Prozac ai bambini

• Autore discussione Autore discussione diabo84
  • Data d'inizio Data d'inizio

Prozac ai bambini

• Votatori totali
    10
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
tra i 10 e i 17 anni si attraversano una gamma di emozioni incredibile, io a 17 anni ero depresso cronico perchè la tipa non me la dava :lol: :lol: di qui al prozac però ce ne vuole. la paura maggiore è che se ne faccia un uso indiscriminato..specialmente nel nostro paese dove si sa, nessuno paga veramente per gli sbagli che fa...
resto sempre dell'idea che tutti questi problemi non sono alieni dalla famiglia e dalla società, quindi più che trovare una soluzione nella pillola magica il vero sprone dovrebbe partire da lì!!

TheSurgeon ha detto:
be si nelle ultime 6 righe affermo questo.... anche se non ho parlato di bambini/adolescenti. e risottolineo in caso di malattie psichiatriche.
Son d'accordo con voi che la psicoterapia sia fondamentale ma per certe malattie puo' non bastare.... e se si danno i farmaci in alcune patologie non è detto che siano per sempre....pero' se la patologia è grave cosi da richiedere una cura prolungata va fatta (da psichiatra ovviamente o neuropsichiatra infantile).
la penso cosi

Esatto... Qui ci siamo :sisi::sisi:

Solo in casi davvero gravi si può essere costretti... Ma quello che si vuole fare non è questo, ma dare un supporto con psicofarmaci a "bambini vivaci"... Questo x aiutarli a concentrarsi meglio e a non disturbare le lezioni... :skept:
Quindi: TERAPIA a base di PSICOFARMACI x i BAMBINI TROPPO VIVACI...

Capisci cosa si vuole fare? Non sono "malati", solo troppo vivaci... Ti sembra una buona idea? E poi... Quanti finirebbero in questo modo??

be se allora si parla di bambini iperattivi è un altro discorso... e non si parla appunto di antidepressivi ma di altri psicofarmaci che son le benzodiazepine(=valium,tavor,minias per intenderci) ( che prendono il 70% dei nostri nonni)...
...in questo caso la terapia farmacologica penso anche io che debba essere evitata ed usata in casi selezionati e dopo fallimenti importanti del supporto di dello psicologo...!..in ogni caso anche qui una terapia con benzodiazepine in unbambino viene cmq fatta a dosi basse e per periodi molto brevi!...dipende se ce ne è reale necessita'.! cmq in effetti prima di sedare il bambino anche secondo me bisogna provare altre strade

TheSurgeon ha detto:
be se allora si parla di bambini iperattivi è un altro discorso... e non si parla appunto di antidepressivi ma di altri psicofarmaci che son le benzodiazepine(=valium,tavor,minias per intenderci) ( che prendono il 70% dei nostri nonni)...
...in questo caso la terapia farmacologica penso anche io che debba essere evitata ed usata in casi selezionati e dopo fallimenti importanti del supporto di dello psicologo...!..in ogni caso anche qui una terapia con benzodiazepine in unbambino viene cmq fatta a dosi basse e per periodi molto brevi!...dipende se ce ne è reale necessita'.! cmq in effetti prima di sedare il bambino anche secondo me bisogna provare altre strade

A quanto vedo ci eravamo capiti male.

:birra:

E' proprio qui il punto... Non si vogliono fare "le solite strade" usate fin'ora, si vuole passare ai calmanti x i "bimbi vispi" e al prozac x quelli "depressi"... E' questo che vogliono fare, e che già negli states usano ormai...

be quando mi son introdotto nella discussione si faceva gia' confusione tra antidepressivi, sedativi, depressione , iperattivita'.!... e poi vi stavate tutti sfottendo:asd::asd:... cmq come per tutte le malattie i casi vanno valutati attentamente, anche se la patologia di base è la stessa ci possono essere diverse sfumature e gravita' diversa quindi la gestione terapeutica è diversa.

TheSurgeon ha detto:
be quando mi son introdotto nella discussione si faceva gia' confusione tra antidepressivi, sedativi, depressione , iperattivita'.!... e poi vi stavate tutti sfottendo:asd::asd:... cmq come per tutte le malattie i casi vanno valutati attentamente, anche se la patologia di base è la stessa ci possono essere diverse sfumature e gravita' diversa quindi la gestione terapeutica è diversa.

:birra:

Il tuo intervento è stato al momento giusto ;)

Cmq conosco la differeza tra antidepressevi e calmanti, vai tra... E' quello che ho scritto sopra a non funzionare proprio............ Capisci il problema? Come si può agire così?

ok...pero' tu non pensare che un medico prenda una decisione simile a cuor leggero, e senza aver provato la psicoterapia prima. e poi non pensare al bambino rincoglXXXXto dalle benzodiazepine in classe che non riesce mano a muoversi...nn è cosi. ogni caso va valutato, ci son diversi farmaci anche se della stessa classe con effetti leggermente differenti, diverse dosi...e poi i periodi di terapia non son per forza lunghi. bisogna valutare la situazione familiare del bambino che puo' essere difficile... insomma il medico deve valutare parecchie cose prima di intraprendere una terapia ( e non ha nessuno motivo per metterne in pratica una sbagliata)
spero di non sembrare troppo di parte...:ok:

Certo, non sto dicendo questo... Parlo piuttosto di come la cosa sia stata presa così alla leggera... Cioè, parliamo di bambini a un certo punto.. Non si tratta di risolvere problemi "gravi" che già ora vengono affrontati, ma della sindrome di disattenzione... Questa vogliono curare con gli psicofarmaci...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro