Provider di dominio .it solo DNS

Pubblicità

hddsfortuna

Utente Attivo
Messaggi
874
Reazioni
39
Punteggio
57
Salve a tutti,

mi serve un provider che mi faccia registrare o trasferire un dominio .it dandomi solo il servizio DNS.

Praticamente avere un dominio .it e impostare i suoi NS autoritari (cloudflare). Nient'altro.

C'è qualcosa?

Grazie
 
Ho visto un po' su aruba e register, ma non riesco a vedere se è possibile fare ciò che voglio io.

E ciò che mi serve è decidere i NS autoritari del dominio, quelli che compariranno sul whois.

E' possibile?

Grazie
 
Su aruba puoi acquistare un dominio con sola gestione dns e poi dal pannello di controllo impostare i dns che vuoi tu
 
Scusate il ritardo,

vorrei sapere se c'è qualcuno che fa il servizio contrario.

Mi spiego meglio: registro il dominio dove voglio io, imposto i DNS che mi servono. Ma lo spazio web, ftp, casella email e mysql vado su un altro, che mi fa comprare questo servizio senza avere anche il dominio, che imposterò io come una direttiva ServerName di apache.

Grazie
 
Penso ti serva una vps, così la imposti come vuoi
Io infatti faccio così, registro i domini con sola gestione dns su aruba e poi ho una vps Linux sempre su aruba con ispconfig e ci gestisco siti e mail di vari clienti
 
Sì l'ho pensato pure io il VPS.

Però prima di arrivare lì, vorrei sapere se c'è un'opzione come ho scritto prima, anche aruba.

Esiste?

Grazie
 
Che io sappia nessun hosting ti da lo spazio senza dominio, visto il target ed i limiti di questa tipologia di servizio non avrebbe molto senso secondo me.
Vai su un classico VPS o Cloud, se non hai grosse pretese le configurazioni base costano una manciata di euro (a volte sono persino gratuite) ma ti danno tutta un'altra liberta' rispetto ad un hosting.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top