rollocarmelo
Utente Attivo
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 83
E adesso come va?
Anch'io ho lo stesso Barracuda tuo, che uso però come archivio dati, quindi non mi servono prestazioni eccezionali di Access Time; il disco mi sembra eccezionale per l'uso che ne faccio.
Per il SO invece le cose non vanno del tutto bene...
Ho appena comperato (ed installato) un Velociraptor da 150Gb (158 eurozzi!!!) e l'ho messo al posto del Raid0 di due Raptor da 74Gb: la differenza si sente (eccome) ma a tutto svantaggio del Velociraptor!!!!!
Per quello che diceva Luke88 sul confronto fra il Velociraptor e due Samsung in Raid0 sono abbastanza d'accordo (anch'io ho provato un Raid0 di due Maxtor da 80Gb e il Velociraptor è "leggermente" superiore) ma senza essere troppo esagerato come ottimismo.
Se devo essere sincero sono abbastanza pentito di avere sborsato quella cifra per un risultato così deludente.
Anzi adesso per risolvere la faccenda dovrò comperare un secondo Velociraptor per metterlo in Raid0 (e per far questo dovrò vendere i miei due amati Raptor da 74Gb che andavano benissimo...sig...).
Conclusione: se avete due Raptor in Raid0 non cambiateli con un solo Velociraptor. Con due (da 150Gb) si, ma allora dovete sborsare 300 eurozzi!!!!
se questo tuo messaggio lo avessi letto qualche giorno fà ora non mi ritroverei a piangere i 160euro sborsati per il velociraptor. Ebbene si l'ho appena installato, ho clonato xp con un programma dal barracuda al velociraptor e vi posso dire con certezza dopo moltissime prove che ho fatto che il velociraptor non vale assolutamente la spesa!!!
ebbene si!!! le differenze rispetto al barracuda sono esigue e quasi impercettibili, pensavo che il tempo di accesso inferiore si notasse nell'uso di tutti i giorni ma non è così.
Il Seagate barracuda 7200.11 500gb ha quasi le stesse prestazioni del velociraptor essendo anche molto più silenzioso molto più capiente e costando ben 110euro di meno!!!
Ingannato dalle recensioni ho fatto un acquisto avventato, il velociraptor sarà pure il più veloce di tutte le recensioni online ma nell'uso quotidiano si fatica a sentire la differenza rispetto ad un buon hard disk a 7200giri
Probabilmente come di leonidas45 le differenza si sentiranno in raid0 di due velociraptor ma non nè il denaro e ne la voglia di farlo!!
Per cui DOMANI PER CHI VOLESSE IL MIO VELOCIRAPTOR è SU EBAY nuovo e con tutti i suoi 5 anni di garanzia e sopratutto a 30euro di meno di quanto lo paghereste nei negozi!!!