Provato Velociraptor 150gb--> DELUSIONE TREMENDA

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rollocarmelo

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
83
E adesso come va?
Anch'io ho lo stesso Barracuda tuo, che uso però come archivio dati, quindi non mi servono prestazioni eccezionali di Access Time; il disco mi sembra eccezionale per l'uso che ne faccio.
Per il SO invece le cose non vanno del tutto bene...
Ho appena comperato (ed installato) un Velociraptor da 150Gb (158 eurozzi!!!) e l'ho messo al posto del Raid0 di due Raptor da 74Gb: la differenza si sente (eccome) ma a tutto svantaggio del Velociraptor!!!!!
Per quello che diceva Luke88 sul confronto fra il Velociraptor e due Samsung in Raid0 sono abbastanza d'accordo (anch'io ho provato un Raid0 di due Maxtor da 80Gb e il Velociraptor è "leggermente" superiore) ma senza essere troppo esagerato come ottimismo.
Se devo essere sincero sono abbastanza pentito di avere sborsato quella cifra per un risultato così deludente.
Anzi adesso per risolvere la faccenda dovrò comperare un secondo Velociraptor per metterlo in Raid0 (e per far questo dovrò vendere i miei due amati Raptor da 74Gb che andavano benissimo...sig...).

Conclusione: se avete due Raptor in Raid0 non cambiateli con un solo Velociraptor. Con due (da 150Gb) si, ma allora dovete sborsare 300 eurozzi!!!!

se questo tuo messaggio lo avessi letto qualche giorno fà ora non mi ritroverei a piangere i 160euro sborsati per il velociraptor. Ebbene si l'ho appena installato, ho clonato xp con un programma dal barracuda al velociraptor e vi posso dire con certezza dopo moltissime prove che ho fatto che il velociraptor non vale assolutamente la spesa!!!

ebbene si!!! le differenze rispetto al barracuda sono esigue e quasi impercettibili, pensavo che il tempo di accesso inferiore si notasse nell'uso di tutti i giorni ma non è così.

Il Seagate barracuda 7200.11 500gb ha quasi le stesse prestazioni del velociraptor essendo anche molto più silenzioso molto più capiente e costando ben 110euro di meno!!!

Ingannato dalle recensioni ho fatto un acquisto avventato, il velociraptor sarà pure il più veloce di tutte le recensioni online ma nell'uso quotidiano si fatica a sentire la differenza rispetto ad un buon hard disk a 7200giri

Probabilmente come di leonidas45 le differenza si sentiranno in raid0 di due velociraptor ma non nè il denaro e ne la voglia di farlo!!

Per cui DOMANI PER CHI VOLESSE IL MIO VELOCIRAPTOR è SU EBAY nuovo e con tutti i suoi 5 anni di garanzia e sopratutto a 30euro di meno di quanto lo paghereste nei negozi!!!

Senti ti faccio una proposta oscena.

Io ormai ho deciso di tenermi il mio Velociraptor, quindi devo cedere il mio Raid0 formato da due Raptor 740ADFD (74Gb) in ottime condizioni ed abbastanza nuovi: uno è di Gennaio 2008, l'altro di Novembre 2006 (ma questa è la data di fabbricazione, mentre io l'ho comperato a Marzo del 2007).
Il raid0 di due Raptor ti garantisco che è sicuramente meglio del Velociraptor da solo (maledetto il momento in cui anch'io ho deciso di cambiare...). Ho fatto in questi giorni una valanga di test in proposito (e posso postarli anche qui se ti va)

A questo punto per avere una sistemazione buona ci vogliono due Velociraptor in Raid0. Oppure due Raptor sempre in Raid0.

Facciamo scambio alla pari???

Nota bene che un Velociraptor costa nel migliore negozio online 148€ senza spedizione mentre un Raptor da 74Gb costa 117€ senza spedizione.
Io ti do una coppia quasi nuova (4 anni e 3 anni di garanzia residua e soprattutto poche ore di funzionamento con ventole di raffreddamento HD dedicate su ogni Raptor).

Se ti va bene procediamo così:
1° togli il Velociraptor da Ebay e io ti mando subito un pagamento di 120€ (spedizione a tuo carico).
2° tu mi spedisci il Velociraptor.
3° quando ricevi mi soldi tu mi rifai un pagamento di 120€ (spedizione a mio carico, più costosa perchè due pesano di più) e io ti mando la coppia di Raptor

OK?

(Tieni conto che li ho messi in vendita nei vari mercatini a 150€ + spedizione la coppia intera)

Senti ti faccio una proposta oscena.

Io ormai ho deciso di tenermi il mio Velociraptor, quindi devo cedere il mio Raid0 formato da due Raptor 740ADFD (74Gb) in ottime condizioni ed abbastanza nuovi: uno è di Gennaio 2008, l'altro di Novembre 2006 (ma questa è la data di fabbricazione, mentre io l'ho comperato a Marzo del 2007).
Il raid0 di due Raptor ti garantisco che è sicuramente meglio del Velociraptor da solo (maledetto il momento in cui anch'io ho deciso di cambiare...). Ho fatto in questi giorni una valanga di test in proposito (e posso postarli anche qui se ti va)

A questo punto per avere una sistemazione buona ci vogliono due Velociraptor in Raid0. Oppure due Raptor sempre in Raid0.

Facciamo scambio alla pari???

Nota bene che un Velociraptor costa nel migliore negozio online 148€ senza spedizione mentre un Raptor da 74Gb costa 117€ senza spedizione.
Io ti do una coppia quasi nuova (4 anni e 3 anni di garanzia residua e soprattutto poche ore di funzionamento con ventole di raffreddamento HD dedicate su ogni Raptor).

Se ti va bene procediamo così:
1° togli il Velociraptor da Ebay e io ti mando subito un pagamento di 120€ (spedizione a tuo carico).
2° tu mi spedisci il Velociraptor.
3° quando ricevi mi soldi tu mi rifai un pagamento di 120€ (spedizione a mio carico, più costosa perchè due pesano di più) e io ti mando la coppia di Raptor

OK?

(Tieni conto che li ho messi in vendita nei vari mercatini a 150€ + spedizione la coppia intera)

ciao grazie dell'offerta ma ho preso il velociraptor propio perchè volevo evitare il raid di qualunque hard disk, ho deciso di tornare hai 7200 per questioni di spazio, per far entrare tutto nel velociraptor ho dovuto cancellare 60gb di giochi.

Se vuoi ti posso vendere il mio velociraptor facendoti risparmiare qualcosa sull'acquisto di uno nuovo.

L'ho acquistato da uno dei migliori shop online che forniscono assistenza diretta cioè che se si rompe lo spedisci a loro e te lo sostituiscono immediatamente e poi ci pensano loro a farsi sostituire l'hard rotto. Se sei interessato ti mando lo shop in privato.

L'hard disk mi è arrivato questa mattina, l'ho scartato,installato e provato.

Io l'ho pagato 173.10euro con contrassegno il prezzo senza spedizione è 162.30 (se vai su trovaprezzi puoi vedere il nome dello shop che lo vende a quel prezzo!

Ti dico subito che se ci devo perdere + di 45euro preferisco tenermelo quindi il prezzo tiratissimo che ti posso fare è 138 spedizione inclusa, così ti faccio risparmiare 20euro rispetto al tuo shop preferito (che è anche quello che lo vende a meno). Tanto poi riuscirai a vendere sicuramente i tuoi due raptor a 150euro perchè è un'offertona e quindi alla fine non ci perdi nulla! Solo io ci perdo 45euro :(:(:(. MALEDETTO A ME AL GIORNO IN CUI MI SONO MESSO STA FISSA IN TESTA!!!

Fammi sapere anche in privato che ci mettiamo d'accordo!!!

ciao

Ti ho mandato un PVT.
Comunque visto che la tua proposta potrebbe risolvermi il problema con 138€, se tu confermi metto in vendita i miei 2 Raptor a 138€ + spedizione, perchè anch'io non voglio guadagnarci niente.
Così facciamo contento qualcun altro, perchè 138 eurozzi per una coppia di Raptor quasi nuovi è un bel colpo!

Non è che per caso questo è il forum "Archiviazione" e non il mercatino? :rolleyes:

Chiudo.

67qvex1.gif

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro