PROBLEMA Prova Ri-Assemblamento

• Autore discussione Autore discussione Waza
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Waza

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi.. :ciaociao:

tempo fa (circa 6 mesi fa) ho smontato completamente un vecchio fisso per pulirlo per bene, tuttavia dopo aver rimesso i componenti al loro posto.. lo accendo e si accende, ma non compare nulla sullo schermo. Inoltre, tenendo premuto il tasto di spegnimento non si spegne, e l'ho dovuto spegnere con il tasto I/O sul retro. In più, dopo averlo spento, non si riaccendeva più..

Questi errori non li dava prima, siccome che non è la prima volta che lo faccio.. :grat:

Grazie anticipatamente :ciaociao:

quali sono i componenti del pc??scheda video integrata o dedicata??che ali hai??

L'alimentatore è un vecchiotto da 250W, mentre la scheda video è integrata.
Per il resto, l'Hard Disk è un Seagate da 130 GB e il processore un vecchio AMD.

Se hai bisogno di più dettagli e di più specifiche, dimmelo che controllo. :)

mah io più che altro penserei subito all'alimentatore...quanti anni ha il pc??perché con il passare del tempo magari sarà arrivato alla pensione :old:

mah io più che altro penserei subito all'alimentatore...quanti anni ha il pc??perché con il passare del tempo magari sarà arrivato alla pensione :old:

Avrà circa 7-8 anni, ma c'è anche da considerare che il PC comunque si accende, ma poi "s'incanta". Inoltre, prima della rimozione dei componenti, funzionava perfettamente.

i beep del bios li senti? una volta io ho avuto lo stesso problema: accendevo, schermo nero e nessun beep dal bios. in pratica non so perchè e come ma era un problema al cavo dell'alimentatore. sostituito e tutto risolto.

i beep del bios li senti? una volta io ho avuto lo stesso problema: accendevo, schermo nero e nessun beep dal bios. in pratica non so perchè e come ma era un problema al cavo dell'alimentatore. sostituito e tutto risolto.

No, non li sento.

Provo subito a vedere se funziona, grazie di aver risposto :)

si ha ragione anche daert....dovrebbe anche esserci una guida nel forum dove c'era anche indicato cosa fare se non si sente il bip o altro..

- - - Updated - - -

eccola http://www.tomshw.it/forum/problemi-post-assemblaggio/326046-nuovo-pc-appena-assemblato-subito-problemi-come-risolvere.html

http://www.tomshw.it/forum/problemi-post-assemblaggio/326046-nuovo-pc-appena-assemblato-subito-problemi-come-risolvere.html

Grazie mille, evidentemente allora è il processore.. ora mi viene in mente che durante il montaggio, la pasta termica s'è rotta e ne è rimasta poca, forse è per quello?

---
Comunque non funziona neanche cambiando cavo :\

cavolo...hahahha....vai di pasta termica e facci sapere...

ps: sorry per il ritardo :)

Sinceramente non so più neanche se mi convenga. Penso che se fosse stato per la pasta termica, quella rimasta sarebbe bastata.. anche perchè la sua mancanza non è un fattore che potrebbe bloccare l'avvio di un Computer (in diversi sensi)..

A questo punto mi conviene lasciarlo morire.. capisci? :asd:

Controllato le ram?
No ma.. 99% è per altro. Le RAM alla fine neanche le ho toccate, e funzionavano perfettamente..

scusa la pasta l'hai riapplicata o hai tolto il dissipatore e hai lasciato la pasta vecchia di 8 anni ? ^^
Allora.. in un primo momento ho tolto la pasta termica e ho messo l'attack (lo so, sono un pazzo).. :sisi:
In un secondo tempo me ne sono pentito.

Se vado alla Next e prendo della pasta termica nuova dite che risolvo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro