DOMANDA Prova overclock r9 290x Punteggio Ungine heaven e Fire strike,SECONDO VOI VA BENE?

Pubblicità

Manu33

Utente Attivo
Reazioni
106
Punteggio
69
Ciao ragazzi,oggi mi sono divertito a fare qualche prova di overclock per la mia r9 290x tri-x.
Volevo qualche vostro parere sui risultati,e sulle frequenze raggiunte con +100mv.
Stanno nella media ? mi preoccupa un po che su fire strike,selezionando compara con sistemi similari,sono si all'ottavo posto,ma gente come il primo ha 1080 di core clock a quel punteggio :grat:
Grazie
oc r9 290x 1185clock 1670memorie +100mv.webpbench fire strike.webpfire strike similar systems.webp
p.s: le memorie le ho portate a 1670,su gpuz stanno a 1690 perchè prima avevo fatto una prova e poi non ho azzerato.

- - - Updated - - -

Dimenticavo che per i bench ho overcloccato il processore a 4.7

- - - Updated - - -

Up

Ultima modifica:
l'overclock dipende molto dal raffreddamento e dalla bontà del chip, mentre per il primo aspetto si può standardizzare, per il secondo si va a cul0 :D

nel caso della scheda video il firestrike (guarda il graphic score) è in linea, per l'unigine sarebbe il caso che scarichi questo e usi il benchmark per poter fare un confronto

io ho avuto solo 290 e 290X con pcb reference e c'è il modo per aumentare ancora il voltaggio, non so se vale anche per la tri-x

innanzitutto è meglio avere il dissipatore a liquido :D
poi va utilizzato Sapphire TRIXX per l'oc, sulle reference permette un aumento di voltaggio fino a +200mV
oppure (sempre su reference) si va di vmod :lol:

Più tardi controllo se trixx permette i 200mv anche alla mia tri-x xD
vmod in breve cosa sarebbe? :D

- - - Updated - - -

Si infatti le altre prove le farò solo quando sistemerò il discorso liquido :D avevo pensato anche al kraken ma il fatto che soffia solo su una parte di memorie non mi piace

Ok non è proprio roba per me :pompiere: :asd:
Comunque triix come ben dicevi permette di alzare il vddc di 200,quindi c'è ancora un pò di margine :D
Ma farò le prove non appena riuscirò a montare l'aio sulla gpu :)
per la ventolina,ho trovato uno che vende un dissipatore reference qui nella mia città per 30 euro,non è un prezzo un po esagerato per un dissipatore reference?
comunque ho trovato un video di un tipo che smonta una 290 tri-x per mostrare il PCB.
Non è 290x ma per quanto ne so la 290 e la 290x sono uguali come forma.
https://www.youtube.com/watch?v=p4NC7dLVp6g

Pubblicità
Pubblicità
Indietro