• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

prova configurazione PC gaming più economico... ma OK per battlefield 3?

Pubblicità
Re: prova configurazione PC gaming più economico... ma OK per battlefield 3

Elimina del tutto quel case e quel dissipatore, dieci euro buttati, piuttosto tieniti il dissipatore stock di AMD e ne compri uno decente in futuro. Per quanto riguarda il case, basta dire che è un tower a 40€, non c'è bisogno di aggiungere altro. Prendi un mid decente, Cooler Master Elite 430/Enermax Vostok sono buone scelte su quella fascia di prezzo.
Cambierei anche la mobo, quella è un AM3+ fuffa, socket nuovo ma chipset vecchio. Se sei certo di non upgradare prima del 2013, prendi una AM3 vera (Gigabyte GA-870A-USB3), se vuoi proprio AM3+ per qualche spicciolo in più (6€) vai di Gigabyte GA-970A-D3.
Il resto va bene, anche se non conoscendo la risoluzione del monitor non so se la scheda video sia ben dimensionata.
Il case del tuo preassemblato lascialo perdere, così come la ram (per risparmiare pochi spicci perderesti il dual channel, non ne vale la pena). Piuttosto se hai masterizzatore e HDD Sata (e non IDE) puoi riciclare quelli

Monitor LCD Samsung 22 pollici full hd 1920x1080, riguardo la scheda madre mi hai dato un ottimo consiglio...

Elimina del tutto quel case e quel dissipatore, dieci euro buttati, piuttosto tieniti il dissipatore stock di AMD e ne compri uno decente in futuro. Per quanto riguarda il case, basta dire che è un tower a 40€, non c'è bisogno di aggiungere altro. Prendi un mid decente, Cooler Master Elite 430/Enermax Vostok sono buone scelte su quella fascia di prezzo.
Cambierei anche la mobo, quella è un AM3+ fuffa, socket nuovo ma chipset vecchio. Se sei certo di non upgradare prima del 2013, prendi una AM3 vera (Gigabyte GA-870A-USB3), se vuoi proprio AM3+ per qualche spicciolo in più (6€) vai di Gigabyte GA-970A-D3.
Il resto va bene, anche se non conoscendo la risoluzione del monitor non so se la scheda video sia ben dimensionata.
Il case del tuo preassemblato lascialo perdere, così come la ram (per risparmiare pochi spicci perderesti il dual channel, non ne vale la pena). Piuttosto se hai masterizzatore e HDD Sata (e non IDE) puoi riciclare quelli.

EDIT: leggo adesso cosa potresti riciclare, confermo di lasciar perdere il case, tieni pure l'HDD per l'archiviazione e il masterizzatore DVD se è sata. La cpu la terrei, non è malaccio, anzichè comprarne un'altra prendi un discreto dissipatore (sui 30/35€ ne trovi a bizzeffe) e dalle una bella occata; per sapere se potresti essere cpu-limited dovresti dirci che risoluzione ha il tuo monitor, ma con un buon overclock non avrai problemi. I tuoi 8GB di ram sono Dual Channel? Se non lo sai scarica CPU-Z e lo controlli in un attimo

Ciao guarda per fare prima siccome ora non sono a casa ti linko la pagina del mio pc (penso non ci siano problemi linkando questa pagina del sito hp è solo per le specifiche del mio pc) solo che ho sostituito tempo fa la gt405 con la gt440
HP Pavilion G5400 Desktop PC series*-* HP Pavilion G5400it Desktop PC Product Specifications - c02963479 - HP Business Support Center

---------- Post added at 13:42 ---------- Previous post was at 13:41 ----------

Ma anche riguardo al case non scherzavo mica :lol:
Comunque di sicuro non sei cpu limited con tuo Athlon II X4 640, tienilo pure

:):):)

Ultima modifica:

Io terrei cpu, ram, hdd, masterizzatore e card reader. In definitiva dovresti prendere "solo" case, alimentatore, dissipatore, scheda madre, scheda video e un mouse decente perchè quello indicato sulla pagina che hai linkato è ridicolo per un gamer

Io terrei cpu, ram, hdd, masterizzatore e card reader. In definitiva dovresti prendere "solo" case, alimentatore, dissipatore, scheda madre, scheda video e un mouse decente perchè quello indicato sulla pagina che hai linkato è ridicolo per un gamer

No il mouse non è quello...intendevo solo il pc, il mouse è un 2400 dpi che per il momento mi basta è veloce e preciso

Alimentatore e scheda video ho preso questi:

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
€ 64,70

VGA Gigabyte GeForce GTX 560 Ti Core 822MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI miniDisplayPort
€ 182,20

Mi arriveranno tra qualche giorno...

Per il resto ci sto pensando...naturalmente la scheda madre del mio pc sarà da sostituire con uno dei modelli sopra consigliati...
ma ci sto ancora pensando...

Il case non so.........se è per il discorso dell'aria gli faccio un paio di aperture
rock.gif
davanti e di fianco(dietro la ventola c'è già)e ci metto un paio di ventole:chupachup:cav: recuperate da altri pc...che oltretutto se non ricordo male erano anche veloci e silenziose:ok:

manca solo la scheda madre? se lasci il tuo case solo una scheda micro-atx però Gigabyte GA-880GMA-USB3

Il case del tuo preassemblato lascialo perdere, così come la ram (per risparmiare pochi spicci perderesti il dual channel, non ne vale la pena). Piuttosto se hai masterizzatore e HDD Sata (e non IDE) puoi riciclare quelli.

EDIT: leggo adesso cosa potresti riciclare, confermo di lasciar perdere il case, tieni pure l'HDD per l'archiviazione e il masterizzatore DVD se è sata. La cpu la terrei, non è malaccio, anzichè comprarne un'altra prendi un discreto dissipatore (sui 30/35€ ne trovi a bizzeffe) e dalle una bella occata; per sapere se potresti essere cpu-limited dovresti dirci che risoluzione ha il tuo monitor, ma con un buon overclock non avrai problemi. I tuoi 8GB di ram sono Dual Channel? Se non lo sai scarica CPU-Z e lo controlli in un attimo

con cpu z e aida mi da cosi:
ram.webp
Con cpu z dice cl 9
e cosa vuol dire con aida 8-8-8-8
7-7-7-7
6-6-6-6 ecc ecc.? grazie!

Sì sì le ram sono dual channel, è scritto chiaramente sulla pagina di HP, e comunque quelle foto sono minuscole :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro