• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

prova configurazione PC gaming più economico... ma OK per battlefield 3?

Pubblicità

lucaprosdo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno, sembrerà una cavolata ma se volessi assemblare un pc gaming completo per poter giocare tranquillamente a battlefield 3 in alta qualità naturalmente, secondo voi questa mia configurazione puo andare? pareri? manca qualcosa? cambiereste qualcosa? (per le mie conoscienze ho cercato di fare il meglio possibile ma anche il più economico:))

Case Tower Inter-Tech CK-35 Observer ATX Rubber Nero
€ 40,80

Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W
€ 55,60

Scheda Madre Asrock 870 Extreme3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX

€ 64,80

CPU AMD Athlon II X4 645 3.1GHz Socket AM3 95W Propus Boxed ADX645WFGMBOX

€ 88,20

Dissipatore CPU Arctic Cooling Alpine 64 Pro Socket AMD

€ 10,60

SSD Corsair Force 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK
€ 132,30

RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M1A1333C9 1333MHz 4GB CL9

€ 15,40

VGA Gigabyte GeForce GTX 560 Ti Core 822MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI miniDisplayPort
€ 182,20

TOTALE IVA COMPRESA : 589,90 €

+ una ventina di euro di masterizzatore

Ultima modifica:
Re: prova configurazione PC gaming più economico... ma OK per battlefield 3

ciao ,
secondo me è buona però cambierei alimentatore e prenderei un xfx pro 550w euro 60 circa( è molto meglio )

Se ti devi dedicare al gaming magari spendici qualche € in più per la cpu. =)

Se ti devi dedicare al gaming magari spendici qualche € in più per la cpu. =)

Tipo con 18 euro in più una cpu cosi?
Naturalmente parlando sempre in linea teorica spendendo il meno possibile ma che vada bene a qualità alta con battlefield 3

CPU AMD Phenom II X4 955 3.2GHz Socket AM3 125W Step C3 Deneb Black Edition Boxed HDZ955FBGMBOX 106,00 €

e alimentatore

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 64,70 €

ci siamo? più o meno?:ok:

Allora ricapitolando

Case Tower Inter-Tech CK-35 Observer ATX Rubber Nero
€ 40,80

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition

€ 64,70

Scheda Madre Asrock 870 Extreme3 R2.0 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX

€ 64,80

CPU AMD Phenom II X4 955 3.2GHz Socket AM3 125W Step C3 Deneb Black Edition Boxed HDZ955FBGMBOX

€ 106,00

Dissipatore CPU Arctic Cooling Alpine 64 Pro Socket AMD

€ 10,60

SSD Corsair Force 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK
€ 132,30

RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M1A1333C9 1333MHz 4GB CL9

€ 15,40

VGA Gigabyte GeForce GTX 560 Ti Core 822MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI miniDisplayPort
€ 182,20

totale iva compresa euro 616.80

+ masterizzatore ok?

altri cambiamenti? grazie a tutti

ciao, il pc sembra molto buono, però sinceramente manca una cosa secondo me fondamentale, l'hdd, cioè l'ssd va benissimo ma con i gb ed il prezzo puoi scendere cioè, ne prendi uno da 60 gb anziche 120 o 80gb e un hdd da 1tb oppure da 500gb, a scelta tua.
Perchè ti dico questo? Per il semplice motivo che, tutti i dati, quali immagini, file, setup di programmi film video ecc ecc se lo metti tutti sul ssd sprechi spazio inutile che poi andrà a incidere secondo me anche sulle prestazioni, quindi nel ssd installi s.o., giochi, e programmi ma tutti i dati mettili su un hdd magari un western digital green, che è molto silenzioso e risparmi anche energia e come qualità è perfetto.
Un saluto e ripeto ottimo computer ma sei sicuro che il dissipatore alpine 64 sia migliore di quello stock?

toglili i 10 euro sul dissipatore tanto cambia poco e niente quello, come case pure un CM 370 per una configurazione economica ci stà, se riesci a arrivare alla xfx 6950 vai ancora meglio, al massimo prendi il corsair force3 da 90gb

ciao, il pc sembra molto buono, però sinceramente manca una cosa secondo me fondamentale, l'hdd, cioè l'ssd va benissimo ma con i gb ed il prezzo puoi scendere cioè, ne prendi uno da 60 gb anziche 120 o 80gb e un hdd da 1tb oppure da 500gb, a scelta tua.
Perchè ti dico questo? Per il semplice motivo che, tutti i dati, quali immagini, file, setup di programmi film video ecc ecc se lo metti tutti sul ssd sprechi spazio inutile che poi andrà a incidere secondo me anche sulle prestazioni, quindi nel ssd installi s.o., giochi, e programmi ma tutti i dati mettili su un hdd magari un western digital green, che è molto silenzioso e risparmi anche energia e come qualità è perfetto.
Un saluto e ripeto ottimo computer ma sei sicuro che il dissipatore alpine 64 sia migliore di quello stock?

Sull'hard disk hai ragione ma i dati li tengo su un altro pc che uso per navigare con harddisk da 1 TB, naturalmente il tuo consiglio lo trovo ottimo:ok:, ssd l'ho preso in considerazione solo per la velocità di caricamento dei dati nei giochi pesanti come battlefield 3.
Per il dissipatore sinceramente non avevo idee...casomai guarderò meglio.
Grazie!
Per il case sinceramente preferivo un tower ad un midi tower e anche in questo caso comunque è tutto da vedere valuterò e grazie a tutti
Come vga invece sono "pigro" nel senso che a casa ho nvidia e a lavoro ho nvidia quadro e mi sono sempre trovato più che bene cmq ci do un'occhiata alla xfx 6950;)

Sull'hard disk hai ragione ma i dati li tengo su un altro pc che uso per navigare con harddisk da 1 TB, naturalmente il tuo consiglio lo trovo ottimo:ok:, ssd l'ho preso in considerazione solo per la velocità di caricamento dei dati nei giochi pesanti come battlefield 3.
Per il dissipatore sinceramente non avevo idee...casomai guarderò meglio.
Grazie!
Per il case sinceramente preferivo un tower ad un midi tower e anche in questo caso comunque è tutto da vedere valuterò e grazie a tutti
Come vga invece sono "pigro" nel senso che a casa ho nvidia e a lavoro ho nvidia quadro e mi sono sempre trovato più che bene cmq ci do un'occhiata alla xfx 6950;)

Prego lucaprosdo, sono felice di averti aiutato, ma comunque anche se i dati li usi in un'altri pc prenditi sempre lo stesso un hdd anche da 160gb, non importa, perchè fidati non avrai mai un pc dove usi SOLO dati "fermi" (spero che hai capito cosa intendo):), per il dissipatore sinceramente se non fai oc, secondo me puoi tenerti quello stock (anche se farà schifo) altrimenti ti prendi un semplice hyper 212+ della coolermaster e sei apposto;)

Prego lucaprosdo, sono felice di averti aiutato, ma comunque anche se i dati li usi in un'altri pc prenditi sempre lo stesso un hdd anche da 160gb, non importa, perchè fidati non avrai mai un pc dove usi SOLO dati "fermi" (spero che hai capito cosa intendo):), per il dissipatore sinceramente se non fai oc, secondo me puoi tenerti quello stock (anche se farà schifo) altrimenti ti prendi un semplice hyper 212+ della coolermaster e sei apposto;)

Grazie a tutti ora vedrò a dir la verità mi è anche venuta l'idea malsana di risparmiare un po' :cav: e recuperare un po di pezzi dal mio preassemblato hp tipo ram...cpu...case e l'hard disk per i dati "fermi", ma ora mi faccio due conti e poi vedo che fare...intanto grazie a tutti

cosa riesci a recuperare?

cosa riesci a recuperare?

-Case midi tower hp
-amd athlon II x4 640
-8 gb di ram DDR3-1333 PC3-10600 MB/sec (non so la classe è ram della micron da quanto vedo scritto sull'etichetta:boh: l'altro giorno avevo guardato con aida 64 e mi dava tipo 8-8-8-7-24 una cosa del genere forse cl8 allora?)
-hard disk 1TB sata 3 7200 rp
-masterizzatore dvd

Rischio di essere cpu limited con la gtx560ti?

Elimina del tutto quel case e quel dissipatore, dieci euro buttati, piuttosto tieniti il dissipatore stock di AMD e ne compri uno decente in futuro. Per quanto riguarda il case, basta dire che è un tower a 40€, non c'è bisogno di aggiungere altro. Prendi un mid decente, Cooler Master Elite 430/Enermax Vostok sono buone scelte su quella fascia di prezzo.
Cambierei anche la mobo, quella è un AM3+ fuffa, socket nuovo ma chipset vecchio. Se sei certo di non upgradare prima del 2013, prendi una AM3 vera (Gigabyte GA-870A-USB3), se vuoi proprio AM3+ per qualche spicciolo in più (6€) vai di Gigabyte GA-970A-D3.
Il resto va bene, anche se non conoscendo la risoluzione del monitor non so se la scheda video sia ben dimensionata.
Il case del tuo preassemblato lascialo perdere, così come la ram (per risparmiare pochi spicci perderesti il dual channel, non ne vale la pena). Piuttosto se hai masterizzatore e HDD Sata (e non IDE) puoi riciclare quelli.

EDIT: leggo adesso cosa potresti riciclare, confermo di lasciar perdere il case, tieni pure l'HDD per l'archiviazione e il masterizzatore DVD se è sata. La cpu la terrei, non è malaccio, anzichè comprarne un'altra prendi un discreto dissipatore (sui 30/35€ ne trovi a bizzeffe) e dalle una bella occata; per sapere se potresti essere cpu-limited dovresti dirci che risoluzione ha il tuo monitor, ma con un buon overclock non avrai problemi. I tuoi 8GB di ram sono Dual Channel? Se non lo sai scarica CPU-Z e lo controlli in un attimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro