PROBLEMA Protocollo samba lentissimo

Pubblicità

aug90

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
48
Buonasera a tutti!

Vi espongo subio il mio problema.

ho creato un piccolo NAS domestico con un raspberry pi e un hdd usb (grazie alle numerose guide presenti nel web).
per farlo comunicare con gli altri dispositivi che ho in casa (pc windows) ho installato samba (nel raspberry).

Quando cerco di copiare un file da un client windows al disco condiviso del raspberry la velocità di trasferimento risulta essere di 300Kb/s
mentre se provo il contrario (da linux a windows) la velocità sale a 7,5Mb/s. ??? wtf???
sul raspberry ho installato minidlna (per usarlo come media server), e la fruizione dei contenuti tramite dlna non mi da nessun problema.
sapete darmi una spiegazione della così bassa velocità di trasferimento da windows a linux?
Grazie

Qualche informazione sul disco usb, che usb è, tipo di file system, grandezza e spazio occupato

Ultima modifica:
Non è un problema di velocità di scrittura del RasPi? Prova ad effettuare qualche test con hdparm da una parte e dall'altra.
Ho un problema simile a casa mia, ma il mio so che è dovuto al fatto che i modem/router Fastweb sono fatti di cartone

Pubblicità
Pubblicità
Indietro