DOMANDA protezionei file, meglio file .zip/.7z con password o usare un programma per criptare?

Pubblicità

enriker

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Sto cercando un modo di protegegre alcuni file sensibili.
Le soluzioni possono essere varie:

- Comprimere i file con password.
- Usare un programma per criptare partizioni reali o virtuali (in questo caso ho provato True Crypt, ottimo).
- Software per mettere una password ad una cartella.

Cosa mi consigliate. Un file zip/7z con password (codifica AES) va bene o meglio usare software nati per lo scopo, per proteggere files?

Oltre a TrueCrypt cosa mi consigliate? (solo opensource per Windows o multipiattafoma, portable)

Se vuoi usare un archivio per essere sicuro devi usare per forza winrar, in quanto è il più bastardo da decriptare. 7Zip non offre lo stesso livello di protezione anche con codifica superiore.

Se vuoi un software piccolino potresti anche provare questo AndrosaSoft© - Androsa FileProtector - File Encryption Software che oltre a criptare i file può anche creare exe criptari autoestraenti, quindi non serve avere il programma sempre con sè (c'è cmq anche in versione portable).
Non è più aggiornato ma svolge ancora bene il suo lavoro. Non è opensource ma solo freeware.

Tutto questo considerando che truecrypt è il riferimento del settore (ma in base alle esigenze possono bastare i software che ti ho elencato, anche solo per una maggiore praticità)

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro