Protezione wireless da vicino di casa

Pubblicità

lucai

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve, possiedo questo router: d-link dsl-g624t. Un mio vicino ha detto di aver trovato un programma, che riesce ad individuare il mio codice WEP e a connettersi alla mia rete wireless. Siccome questa cosa mi da alquanto fastidio, non cè un modo per fare che non accada?

Ps. il router è attaccato al mio pc fisso, tramite cavo eterneht. Come antivirus uso kaspersky internet security 2009

Controlla se puoi impostare la cifratura WPA o WPA2, oppure disabilita il wireless.

grazie, ho impostato la chiave in wpa2! dite che adesso riuscira ancora a connettersi a me? un altra cosa: invece di mettere la wpa2, se metto la wpa caambia tanto? perchè se no la psp non supporta il wpa2 Grazie 1000000:ok:

Se proprio non puoi tenere la WPA2, lascia solo WPA. Di sicuro è meglio della WEP, cerca di usare una chiave lunga e composta da numeri e lettere e non dovresti avere problemi.

Salve, possiedo questo router: d-link dsl-g624t. Un mio vicino ha detto di aver trovato un programma, che riesce ad individuare il mio codice WEP e a connettersi alla mia rete wireless. Siccome questa cosa mi da alquanto fastidio, non cè un modo per fare che non accada?

Ps. il router è attaccato al mio pc fisso, tramite cavo eterneht. Come antivirus uso kaspersky internet security 2009

oltre a quello che ti ha descritto Iron,( usa una chiave con molti numeri,lettere,simboli) si puo' provare se il tuo modem router te lo permette:

Per impostazione predefinita, tutti i PC configurati con l'SSID corretto potranno accedere alla rete wireless. Per una maggiore sicurezza, si può circoscrivere l'accesso alla rete wireless solo per determinati PC, in base ai loro indirizzi MAC.

devi vedere se il tuo router riconosce le periferiche collegate( esempio: 1 pc, 1 xbox, ecc ecc) vedrai che tutti i dispositivi collegati al router possiedono
un indirizzo"MAC"

devi solamente settare il router che permetta solo agli indirizzi "mac" da te scelti di poter collegarsi in wireless :)

La chiave WPA è molto sicura rispetto alla WEP , ma con un pò di abilità , anche quella risulta vurnerabile e non sembra difficile scoprirla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro