Protezione linea adsl wireless

Pubblicità

Stefgraf2

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
57
Ragazzi ho un modem router sitecom wireless e volevo sapere come posso impedire ai vicini di casa di navigare a mie spese sfruttando il segnale del mio modem,ho provato ad impostare una protezione ma non ci sono riuscito,lo posso fare vero?
Aiutatemi

Stefgraf2 ha detto:
Ragazzi ho un modem router sitecom wireless e volevo sapere come posso impedire ai vicini di casa di navigare a mie spese sfruttando il segnale del mio modem,ho provato ad impostare una protezione ma non ci sono riuscito,lo posso fare vero?
Aiutatemi
mazza da baseball e olio di gomito :sisi:

I metodi classici sono la crittatura dei dati e l'accesso consentito solo a certi indirizzi MAC. In che senso non sei riuscito?

però devi ammettere che la mazzata è rapida e indolore (almeno per te..) :asd: :asd: :asd:

sono entrato nelle opzioni e mi chiede come protezione di selezionare un tipo di cifratura..mi chiede di inserire una psw 5 lettere se a 64 bit 8 se a 128 e cosi via..la immetto ma poi non mi si connette piu...
Forse non è da li che la devo impostare..
Si ci vorrebbe mazza e catene per i vicini...ma sapete la legge...

Stefgraf2 ha detto:
allora nessuno sa dirmi come impostare una psw o un blocco per non far connettere altri alla mia rete?
allora tu per nn far intrufolare nessuno devi usare il protocollo wpa,e così dovresti essere apposto lo devi impostare della schermata di configurazione via broswer.ma tu come ti accorgi che si infilano nella tua rete??(pura curiosità:lol:)

batman ha detto:
allora tu per nn far intrufolare nessuno devi usare il protocollo wpa,e così dovresti essere apposto lo devi impostare della schermata di configurazione via broswer.ma tu come ti accorgi che si infilano nella tua rete??(pura curiosità:lol:)

Se il dhcp è abilitato, e in casa hai solo 2 macchine, ma nella tabella che tiene traccia degli ip assegnati noti che in quel momento sono assegnati 10 ip...c'è qualcosa che non funziona ;)

Stefgraf2 ha detto:
sono entrato nelle opzioni e mi chiede come protezione di selezionare un tipo di cifratura..mi chiede di inserire una psw 5 lettere se a 64 bit 8 se a 128 e cosi via..la immetto ma poi non mi si connette piu...
Forse non è da li che la devo impostare..
Si ci vorrebbe mazza e catene per i vicini...ma sapete la legge...

Wpa e wpa2 insieme al mac address filter sono gli attuali sistemi di protezione per una rete wlan..
Per il tuo caso va bene implementare una chiave con criptazione a 128 bit e refresh della chiave di decriptazione ogni tot tempo ... ti consiglio di settare un tempo molto basso.
E' normale che non ti si connetta più...perchè devi impostare sul notebook la medesima parola alfanumerica che hai inserito in fase di configurazione.
E solitamente la prima volta che tenti la connessione sulla rete protetta, windows ti fa apparire una form dove inserire quella parola chiave.
Questa protezione ti consiglio di abbinarla all'attivazione dei filtri mac address.
E ricordati ... nessuna rete è sicura , perchè i le varie protezioni, uno smaliziato te le passa tutte.
L'unica rete sicura è quella che non esiste e di cui non ti devi mai curare, così come un pc sicuro è un pc spento.

Tranqui che con il filtraggio dei MAC togli dalle scatole già gli sbafatori della domenica... :D :ok:

Dark c'è però da dire anche che una rete cablata è moooolto più sicura di una wireless. ;)

ciaoo

Grazie ragazzi,spero di riuscirci,
lo so xk un amico mi ha detto che un ragazzino che abita sotto casa che non ha internet si sta connettendo..
Mi basta qualcosa anche di semplice non penso ci siano hacker da me,mi basta qualcosa che richieda una semplice psw almeno per ora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro