Protezione dai temporali

Pubblicità

topolino88

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, mi chiedevo se esistesse qualcosa per proteggere il pc da sbalzi di corrente dovuto a temporali, so che esistono gli ups, ma della batteria mi interessa poco, a me servirebbe solo qualcosa che protegga il pc e "filtri" la corrente, poi se va via la corrente poco mi importa mi basta che non si rompa nulla.

io uso delle multiprese di protezione con fusibile oltre ad usarle con l'ups appena supera una certa soglia taaac si stacca il differenziale da 16 ampere sulle multiprese questi differenziali quelli da 16 ampere per le prese elettriche proteggono dalla sovratensione poi ci sono quelle classiche a fusibile che proteggono una sola volta una volta schiantato il fusibile si cambia la multipresa o si sostituisce il componente saltato.

Salve a tutti, mi chiedevo se esistesse qualcosa per proteggere il pc da sbalzi di corrente dovuto a temporali, so che esistono gli ups, ma della batteria mi interessa poco, a me servirebbe solo qualcosa che protegga il pc e "filtri" la corrente, poi se va via la corrente poco mi importa mi basta che non si rompa nulla.
Gli Ups hanno anche l AVR integrato che protegge dagli sbalzi di corrente

Scaricatore di sovratensione tipo 2 a monte dell'impianto. Eventualmente multipresa con scaricatore di sovratensione Tipo 3 nella presa specifica.

Beh certo se ti basta una protezione di impianto generale da fulmini e sovratensioni allora uno scaricatore di tensione a monte dell'impianto di tipo 2 è la cosa migliore perchè non ha senso salvare solo il pc:
Nella presa a muro questo:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro