PROBLEMA Proteggersi da un ddos

Pubblicità

Gionax

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ragazzi sono sicuro che in queste ultime sere sto ricevendo attacchi ddos che mi fanno saltare la connessione a sbalzi di mezz'ora in determinate occassioni. Ho cercato dei post ma ho visto che sono risalenti a 3 anni fa, perciò vi chiedo un modo per difendersi da questi attacchi. Purtroppo non sono un informatico e del computer conosco solo le nozioni basilari, vi chiedo aiuto ma siate comprensibili, GRAZIE !!!

Ragazzi sono sicuro che in queste ultime sere sto ricevendo attacchi ddos che mi fanno saltare la connessione a sbalzi di mezz'ora in determinate occassioni. Ho cercato dei post ma ho visto che sono risalenti a 3 anni fa, perciò vi chiedo un modo per difendersi da questi attacchi. Purtroppo non sono un informatico e del computer conosco solo le nozioni basilari, vi chiedo aiuto ma siate comprensibili, GRAZIE !!!
nah , non credo che tu sia attaccato da qualcuno , molto probabilmente hai problemi di linea , controlla attenuazione e rumore ,
posta il log del router

Ragazzi sono sicuro che in queste ultime sere sto ricevendo attacchi ddos

no, non è così, hai solo problemi di linea, come l'87,4 % degli italiani.

nel caso fossi convinto di ciò che affermi, dovresti essere così cortese da postarci i log dei router sui quali rilevi gli attacchi, così che si possa vedere, quantomento, da dove sono originati.
:D

Venerdi sono stato minacciato su facebook di attacchi ddos e da venerdì stesso mi "salta" la connessione quando inizio a fare streaming su twitch. Ho la 100mb di fastweb e molto raramente mi dà problemi, sono sicuro al 99% che siano attacchi ddos. Vorrei sapere
come muovermi a questo punto, per favore spiegate i passaggi che non sono esperto di informatica :)

Per fare un attacco ddos, occorre conoscere l'ip da attaccare, non conosco facebook, ma non credo che permetta di vedere gli ip degli altri utenti, quindi chi ti ha minacciato, come fa ad attaccarti ?

Come se litigassi con un utente, e gli dici adesso vengo a casa tua e ti spacco la faccia...
Per farlo devi conoscere il suo indirizzo, stessa cosa per un attacco ddos !

Comunque, per rispondere alla tua domanda il tuo ip è fisso ?

Si:
Occorre identificare l'ip attaccante, mediante log del ruoter ed inserirlo in black list, ( non so poi se sia possibile con il tuo )

No:
Basta cambiarlo, disconnessione e riconnessione.

Puó aver visto il mio indirizzo IP su teamspeak o attraverso hamachi. Non so se il mio ip è fisso, c'è un modo per saperlo? Grazie

Venerdi sono stato minacciato su facebook di attacchi ddos e da venerdì stesso mi "salta" la connessione quando inizio a fare streaming su twitch. Ho la 100mb di fastweb e molto raramente mi dà problemi, sono sicuro al 99% che siano attacchi ddos. Vorrei sapere
come muovermi a questo punto, per favore spiegate i passaggi che non sono esperto di informatica :)
Chiama fastweb, se riesci posta il log del router

Ho un ip statico ma ho appena aperto un reclamo per avere un ip dinamico ( forse mi porteranno un nuovo router ). Ho provato dei programmi per evitare i ddos ma mi fanno laggare la connessione da matti. Per quanto riguarda l'ip di chi mi attacca, ovviamente loro usano botnet/proxy, quindi non è così facile trovare il loro ip. Pensavo di andare alla postale ma non so se è in grado di rintracciarli.

ps: scusate il ritardo ma sono stato un paio di settimane fuori casa !!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro