GUIDA Proteggere lo Smartphone ed Instagram

Pubblicità
Ciao Italicus Magnus. Per smartphone consiglieresti ancora Kaspersky anche se non è più presente sul playstore? Per scaricarlo dovrei scaricare l'APK dal loro sito e non mi è ben chiaro come funzioni in caso di aggiornamenti.
Poiché devo decidere quale antivirus a pagamento utilizzare, a questo punto non saprei se:
  1. utilizzare Bitdefender sia per PC, sia per smartphone
  2. utilizzare Kaspersky sia per PC, sia per smartphone (cercando di capire come fare per gli aggiornamenti)
  3. utilizzare Kaspersky su PC e Bitdefender su smartphone
 
Ultima modifica:
Kaspersky Standard su pc e Kaspersky su smartphone tramite apk dal sito Kaspersky. Su smartphone ti da una sicurezza in piu' perche' ti protegge a 360 gradi, ma qui non e' fondamentale perche' il rischio di infezioni e' molto basso. In piu' consuma un po' di batteria.

Come password manager invece usa Bitwarden (gratuito) sia su pc che su smartphone. Qua ti metto guida per principianti. Prima fai tutto sul pc cosi quando lo metti su smartphone hai gia' tutto fatto anche li.


Le passwords le esporti tutte dal browser su Bitwarden in un colpo solo.


Una volta importate, le modifichi tutte singolarmente e le rendi tutte uniche univoche e complesse. Tutte di 14 caratteri di lunghezza minimo. Devono contenere maiuscole, minuscole numeri e simboli. Per crearle usi il generatore di passwords incorporato su Bitwarden.

Una volta migrate tutte, vai nelle impostazioni del browser e togli al browser la possibilita' di memorizzare e compilare passwords. Nel caso di Chrome:

1735839497392.webp
 
Ultima modifica:
Chiaro, grazie. Avendo 2 PC acquisterò a questo punto la versione standard per 3 dispositivi, così già che ci sono mi copro sia i 2 PC che lo smartphone
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top