Proteggere dalla polvere

Pubblicità

little rock

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, ho una Xbox 360 messa in verticale, e inizialmente non la coprivo, poi ho iniziato a coprire la parte superiore e ora la copro tutta, tv compresa con un unica tovaglia. (Ovviamente la copro solo da spenta, 15-20 minuti dopo che ho finito di giocare). Lo faccio perchè quando usavo la ps2 a causa della polvere si spegneva dopo un tot di minuti, pensavo fosse rotta, invece ho staccato tutti i fili e ho soffiato via la polvere e ha ricominciato a funzionare bene. Visto che la stanza dove si trova l'Xbox è molto polverosa ho preferito usare questa soluzione, piuttosto che pulirla spesso o peggio aprirla. La tovaglia sopra potrebbe caricare e fare peso sui fili posti dietro la console, danneggiandoli o spezzandoli? (a volte sento leggeri rumori se copro troppo rozzamente). Secondo voi è una buona soluzione, o magari cosi facendo la danneggio di più, rompendo i fili attaccati dietro?

Ultima modifica da un moderatore:
E ancora peggio!!!

Se la tieni coperta le ventole situate all interno nn riescono a mandare l'aria calda all esterno e questo può provocare un surriscaldamento!! La devi mettere in un posto ventilato e senza polvere!

Se la tieni coperta le ventole situate all interno nn riescono a mandare l'aria calda all esterno e questo può provocare un surriscaldamento!! La devi mettere in un posto ventilato e senza polvere!

Ma la copro una volta spenta, 15-20 minuti da quando l'ho spenta, di modo si raffreddi.:boh:

non ha molto senso...
tant è vero che la polvere entra nella consolle SOLO quando le ventole girano, quindi quando la consolle è accesa, mettere un lenzuolo sopra la consolle semplicemente non fa altro che aumentare il periodo che ce tra una spolveratina superficiale e l' altra, se vuoi proteggere la consolle dalla polvere l' unico modo è aprirla e pulirla periodicamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro